Rapina a mano armata al ristorante, 35enne arrestato

  • Letto 888
  • I Carabinieri della Compagnia di Spoleto hanno arrestato un 35enne italiano, già affidato in prova ai servizi sociali presso una locale Comunità, in esecuzione di un’ordinanza di carcerazione emessa dall’Ufficio di Sorveglianza del Tribunale di Spoleto.

    Il provvedimento giunge all’esito delle indagini condotte dai militari che hanno individuato il soggetto quale presunto autore di una rapina a mano armata avvenuta nella serata del 30 maggio scorso ai danni di un esercizio di ristorazione a Campello sul Clitunno (PG).

    Secondo quanto ricostruito, il soggetto, con volto travisato, armato di coltello e pistola, avrebbe minacciato la cassiera dell’attività commerciale, costringendola a consegnare l’incasso della serata, pari a circa 500 euro. Subito dopo si sarebbe dato alla fuga a bordo di uno scooter.

    Le investigazioni, in prima battuta, immediatamente avviate dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile e Stazione di Campello sul Clitunno, attraverso l’analisi dei sistemi di videosorveglianza dell’esercizio pubblico e dei comuni limitrofi, hanno consentito di risalire alla targa del ciclomotore utilizzato dall’interessato per allontanarsi.

    La successiva perquisizione domiciliare presso l’abitazione del proprietario dello scooter, risultato essere il 35enne, ha permesso di recuperare il mezzo, il coltello, la pistola, risultata essere un’arma giocattolo, nonché gli indumenti indossati durante la rapina, il tutto sottoposto a sequestro.

    L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato associato alla Casa di Reclusione di Spoleto, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mandante.

     

    Le persone sottoposte ad indagini preliminari si presumono innocenti.

    Comunicato stampa del Comando Provinciale Carabinieri di Perugia 

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2025-07-05 07:57:31
    Non è tempo per equilibrismi. La sinistra di opposizione e il centro sinistra al governo della città hanno approvato la.....
    Benito Ammetto 2025-06-13 16:38:57
    Buongiorno sono Ammetto Benito la informo che il giorno giovedì 19 giugno alle ore 17 presso il palazzo Mauri terrò.....
    Aurelio Fabiani 2025-05-09 16:47:42
    Immagino quindi Sergio, che tu vorresti come il 14 dicembre 2023. A proposito, come è che hai votato? Ricordaci anche.....
    Aurelio Fabiani 2025-04-29 11:29:59
    Ambeh e che li ha incontrati a fare i Comitati se non ha descritto il percorso e i tempi di.....
    OCCHIOOO 2025-04-17 13:59:25
    Alcuni reparti di eccellenza… Credo sia riduttivo! Esiste a una petizione di 10.055 cittadini che vuole ripristinati tutti quelli prima.....