Raddoppio ferroviario Orte-Falconara: lavori al sottopasso di Madonna di Lugo. Cambia la circolazione

  • Letto 1339
  • Proseguono i lavori per il raddoppio ferroviario sulla linea Orte-Falconara. Nei giorni scorsi la ditta Centro Meridionale Costruzioni S.p.A. per contro della Italferr Spa, azienda del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, ha comunicato l’avvio dei lavori per la demolizione e ricostruzione del ponte ferroviario in via Sandro Pertini.
     
    L’intervento richiederà, dalle ore 7.00 di sabato 22 alle ore 5.00 di lunedì 24 marzo, una diversa regolamentazione del transito veicolare e pedonale con deviazione su percorsi alternativi che consentano di bypassare il sottopasso ferroviario per via Sandro Pertini e via Flaminia.
     
    Nello specifico, dalle ore 7.00 del 22 alle ore 5.00 del 24 marzo, in virtù del divieto di circolazione veicolare e pedonale nel tratto di strada comunale a ridosso del sottopasso ferroviario, verranno indicati i percorsi alternativi con segnaletica verticale.
     
    Per raggiungere via Sandro Pertini dalla rotatoria dello Svincolo Nord (intersezione con via Flaminia e via Pietro Conti), sarà possibile procedere verso la rotatoria presente all’altezza della scuola Villa Redenta, proseguire in via Caduti di Nassirya, superare la rotatoria di via Piazza D’Armi in direzione San Sabino, prendere la SS685 Tre Valli allo svincolo San Sabino-Crociferro ed uscire dalla SS685 Tre Valli, allo svincolo che porta a Madonna di Lugo in via Sandro Pertini.
     
    Per chi proviene da San Giacomo sarà possibile fare il percorso inverso, attraverso la SS685 Tre Valli fino a San Sabino Crociferro, per poi proseguire verso via Caduti di Nassirya e via Pietro Conti.
     
    In via Flaminia, nel tratto tra lo Svincolo Nord e via Sandro Pertini, la circolazione verrà vietata ai veicoli di massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate.
     
    In via Sandro Pertini, nel tratto compreso tra intersezione via Piancianina (la strada che va verso Cortaccione) ed il sottopasso ferroviario la circolazione è consentita ai soli residenti e mezzi di soccorso.
     
    Il servizio di trasporto pubblico è deviato sul nuovo percorso concordato e autorizzato.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Neri 2026-01-13 10:48:12
    Se le "solerti" impiegate dell'Ufficio Tecnico del Comune la smettessero di ostacolare le pratiche per la ricostruzione adducendo motivazioni pretestuose,.....
    LUCA SPINELLI • CONSULENTE FINANZIARIO 2026-01-12 17:34:12
    Un momento sobrio ma denso di significato
    LUCA SPINELLI • CONSULENTE FINANZIARIO 2026-01-12 17:28:43
    Finalmente cifre chiare e interventi mirati
    Aurelio Fabiani 2025-12-23 07:31:05
    Passerella di Natale per l' Amministrazione comunale al Caio Melisso. Ho retto un' ora e poi me ne sono andato......
    Carlo Neri 2025-12-16 18:04:05
    Bla bla bla bla