Racconti ed eccellenze del territorio: un connubio perfetto grazie a “Fiabe saporite”

  • Letto 233
  • Grande successo a Castel Ritaldi 

    “Fiabe Saporite” si è concluso facendo sperimentare un bilancio molto positivo. Il borgo di Castel Ritaldi, da 23 anni Paese delle Fiabe, è stato al centro di un connubio perfetto: racconti ed eccellenze del territorio, grazie alla manifestazione organizzata dal Comune di Castel Ritaldi in collaborazione con l’Associazione Italian Accordion Culture e con il contributo del Gal Valle umbra e Sibillini Psr per l’Umbria 2014-2022.

     

    Le migliaia di persone presenti, i bambini, i ragazzi e le loro famiglie, hanno potuto trascorrere del tempo prezioso passeggiando tra gli espositori del Villaggio dei sapori e i loro prodotti quali salumi, marmellate, legumi, mele, succhi di frutta, zafferano, fichi secchi, dolciumi, vino e olio. Ogni banco è stato abbinato ad una fiaba e, grazie ai laboratori creativi, sono stati proprio i bambini a creare preziose decorazioni e sagome a tema per ogni stand.

     

    In Piazza Santa Marina i bambini di tutte le età hanno potuto farsi fotografare nel castello delle principesse e tra i pirati!

    Tanti i piccoli partecipanti a “Deliziosa la Rossa e le sue avventure magiche!”, il laboratorio tenuto da Marta Giampiccolo (Fattoria didattica Zafferano e dintorni), che ha accompagnato i bambini nel magico regno di mele e dei suoi personaggi fantastici.
    Grande successo di pubblico anche per le esibizioni serali e pomeridiane.
    Sabato, dopo la degustazione di prodotti tipici promossa dal GAL Valle Umbra e Sibillini, l’Associazione Musicale Santa Cecilia di Castel Ritaldi ha tenuto il meraviglioso concerto “Note di Luce” con l’accompagnamento di un suggestivo spettacolo con giochi di luce e fuoco.

    La domenica, invece, è stata la volta del Musical “Come d’incanto”, realizzato dalla Compagnia Teatrale “I ragazzi del musical”, uno spettacolo ricco di allegria, colori e colpi di scena durante il quale i presenti hanno potuto immergersi nella magia che avvolge la straordinaria famiglia Madrigal.

     

    Grande soddisfazione è stata espressa dall’Amministrazione comunale, nelle persone del Sindaco Elisa Sabbatini e dell’Assessore alla Cultura Veronica Benedetti le quali, ringraziando le tante persone intervenute, le associazioni del territorio, i produttori locali e tutti coloro che si sono spesi con impegno e dedizione per la riuscita della manifestazione, hanno dato appuntamento all’edizione 2023 di Fiabe Saporite.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2023-01-28 11:29:13
    De Luca ok! Ma a Spoleto fanno un altro mestiere .STAVOLTA VE LO DICIAMO DIRETTAMENTE. Solo i fatti dicono chi.....
    Aurelio Fabiani 2023-01-20 22:16:38
    Un comunicato demenziale, di un campanilismo dell'immagine miope di chi vede uffici là dove noi vediamo servizi per i cittadini......
    Casa Rossa Spoleto 2023-01-08 09:27:58
    La parte che svolge Grifoni non ci piace. Un comunicato vuoto di obiettivi, con qualche "anatema", volto a sottrarre alla.....
    giotarzan 2022-12-24 15:05:16
    questo "signore" è 10 volte o forse più che viene denunciato, furti, aggressioni, foglio di via obbligatorio e chi più.....
    Massimo 2022-12-23 12:45:07
    In verità le promesse le hanno fatte a colaiacovo no ai lavoratori vergogna, come la protasi si vanta di essere.....