Racconti ed eccellenze del territorio: un connubio perfetto grazie a “Fiabe saporite”

  • Letto 468
  • Grande successo a Castel Ritaldi 

    “Fiabe Saporite” si è concluso facendo sperimentare un bilancio molto positivo. Il borgo di Castel Ritaldi, da 23 anni Paese delle Fiabe, è stato al centro di un connubio perfetto: racconti ed eccellenze del territorio, grazie alla manifestazione organizzata dal Comune di Castel Ritaldi in collaborazione con l’Associazione Italian Accordion Culture e con il contributo del Gal Valle umbra e Sibillini Psr per l’Umbria 2014-2022.

     

    Le migliaia di persone presenti, i bambini, i ragazzi e le loro famiglie, hanno potuto trascorrere del tempo prezioso passeggiando tra gli espositori del Villaggio dei sapori e i loro prodotti quali salumi, marmellate, legumi, mele, succhi di frutta, zafferano, fichi secchi, dolciumi, vino e olio. Ogni banco è stato abbinato ad una fiaba e, grazie ai laboratori creativi, sono stati proprio i bambini a creare preziose decorazioni e sagome a tema per ogni stand.

     

    In Piazza Santa Marina i bambini di tutte le età hanno potuto farsi fotografare nel castello delle principesse e tra i pirati!

    Tanti i piccoli partecipanti a “Deliziosa la Rossa e le sue avventure magiche!”, il laboratorio tenuto da Marta Giampiccolo (Fattoria didattica Zafferano e dintorni), che ha accompagnato i bambini nel magico regno di mele e dei suoi personaggi fantastici.
    Grande successo di pubblico anche per le esibizioni serali e pomeridiane.
    Sabato, dopo la degustazione di prodotti tipici promossa dal GAL Valle Umbra e Sibillini, l’Associazione Musicale Santa Cecilia di Castel Ritaldi ha tenuto il meraviglioso concerto “Note di Luce” con l’accompagnamento di un suggestivo spettacolo con giochi di luce e fuoco.

    La domenica, invece, è stata la volta del Musical “Come d’incanto”, realizzato dalla Compagnia Teatrale “I ragazzi del musical”, uno spettacolo ricco di allegria, colori e colpi di scena durante il quale i presenti hanno potuto immergersi nella magia che avvolge la straordinaria famiglia Madrigal.

     

    Grande soddisfazione è stata espressa dall’Amministrazione comunale, nelle persone del Sindaco Elisa Sabbatini e dell’Assessore alla Cultura Veronica Benedetti le quali, ringraziando le tante persone intervenute, le associazioni del territorio, i produttori locali e tutti coloro che si sono spesi con impegno e dedizione per la riuscita della manifestazione, hanno dato appuntamento all’edizione 2023 di Fiabe Saporite.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]