I Pulcini della Spoleto 2015 scatenati al torneo di Ponte San Giovanni

  • Letto 2338
  • Si chiude con una vittoria ed un secondo posto l’avventura dei Pulcini della Spoleto Calcio 2015 al torneo organizzato dalla AS Pontevecchio di Ponte San Giovanni.
    Opposti ai pari età dell’area perugina i piccoli biancorossi hanno disputato la finale nelle due categorie a cui hanno partecipato, vale a dire Terzo anno 2005 e Primo anno 2007.
    I 2005 di Marco Alcidi, già protagonisti quest’anno alla Universal Youth Cup di Bologna, hanno conquistato l’ultimo atto della manifestazione arrivando con uno score di 29 goals segnati e solo 4 subiti nelle gare di qualificazione. In finale contro il Collepepe , dopo un 2-2 che da regolamento avrebbe dovuto matematicamente consegnare il titolo agli Spoletini, l’organizzazione ha invece stabilito che dovessero essere battuti i calci di rigore. A quel punto , con il portiere titolare Federico Petrini infortunato, è salito agli onori della cronaca Leonardo Dominici, che seppure con un braccio dolorante per una caduta, ha prima neutralizzato il rigore dell’avversario e subito dopo ha messo a segno il penalty decisivo con un piattone nell’angolo. Oltre al trofeo per il primo posto , i biancorossi hanno conquistato anche quello per il miglior giocatore della manifestazione , vinto da Mattia “Giugolo” Capitani sul filo di lana nel derby con Leonardo Raggi.
    Rigori amari invece per i pulcini 2007 guidati da Ersen Hallko. I piccoli e talentuosi Spoletini hanno sepolto sotto valanghe di goal tutti gli avversari della prima fase e sono arrivati in grande scioltezza alla finale contro Castiglion del Lago. Qui ancora una volta l’organizzazione ha sconfessato il regolamento che prevedeva la vittoria di diritto, in caso di pareggio, per la formazione che avesse conseguito la migliore differenza reti nei match precedenti ed ha invitato le due squadre a disputarsi il trofeo con i tiri dal dischetto.
    Un solo rigore ha fatto la differenza ed il primo posto è andato ai Lacustri , ma per gli Spoletini comunque la consolazione importante del premio per il MVP della rassegna , consegnato a Riccardo Mancini , figlio d’arte, anche se il papà Paolo le sue performance migliori le ha offerte nella pallavolo….

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2025-10-27 20:52:15
    Questo è l' articolo sull'ospedaleche ho inviato a tutta la stampa 3 giorni fa.RENDIAMO NOTO L' ESITO DELL' INCONTRO CON.....
    Gabriele 2025-09-24 10:20:17
    Sin dal inizio di queste elezioni regional si sapeva tutto che la Proietti sbandierava che avesse rinesso tutto come era.....
    Luca Spinelli 2025-08-25 17:33:44
    Molto interessante l’analisi di Claudio Fraccari.
    Spoleto (PG), 19 agosto 2025: Ferragosto Spoletino tra musica, cammini e sapori - Italia Quotidiana 2025-08-16 13:51:27
    […] musica che unisce generazioni. Per restare aggiornato sul programma completo: Programma completo e Guida agli appuntamenti sono fonti utili,.....
    CONSULENTE FINANZIARIO • LUCA SPINELLI 2025-08-15 14:28:26
    Mons. Boccardo offre un invito alla serenità e alla fiducia che supera la paura della morte. È un bel messaggio!