Provoca un incidente stradale e si dà alla fuga

  • Letto 784
  • 66enne spoletino denunciato per omissione di soccorso

    Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Spoleto, – si legge in una nota stampa della Questura  – a seguito di chiamata al Numero Unico di Emergenza Europeo, sono intervenuti in piazza d’Armi perchè un uomo, dopo aver provocato un incidente con feriti, si era dato alla fuga.

    Gli operatori, dopo aver constatato lo stato di salute della richiedente e della figlia, hanno sentito la donna che ha raccontato di essere stata tamponata da un automobilista. L’uomo, dopo essere sceso momentaneamente dall’auto, prima di poter essere avvicinato dalla conducente, era risalito a bordo del suo veicolo, facendo perdere le sue tracce. La donna però, con prontezza, era riuscita ad annotare la targa dell’auto.

    Constatato che – prosegue la nota  – lamentavano alcuni dolori e delle vertigini, gli agenti hanno richiesto l’intervento dei sanitari del 118 che, giunti sul posto, dopo aver prestato le prime cure, hanno accompagnato le due donne in ospedale per gli accertamenti.

    I poliziotti, a quel punto, dopo aver acquisito l’indirizzo dell’intestatario dell’auto – un cittadino italiano, classe 1956 – si sono recati presso la sua abitazione dove, poco dopo, è sopraggiunto a piedi insieme alla moglie.

    Sentito in merito all’accaduto, il 66enne ha confermato di avere avuto un incidente poco prima, riferendo di essere stato tamponato da un’auto che usciva da un parcheggio. L’uomo ha poi raccontato che, dopo aver visto la conducente uscire dal veicolo, aveva pensato che non avesse bisogno di cure e, per questo motivo, era andato via.

    Il 66enne si era poi recato presso la sua officina di fiducia per far riparare l’auto. Portatisi presso la carrozzeria e rilevati i danni sull’auto, gli agenti hanno deferito l’uomo all’Autorità Giudiziaria per il reato di omissione di soccorso. Successivamente – conclude la nota – hanno segnalato l’accaduto alla Sezione della Polizia Stradale di Perugia per gli accertamenti di competenza in merito alla permanenza dei requisiti di idoneità alla guida.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]
    Aurelio Fabiani 2024-02-07 08:55:12
    Il PD il nulla, sicuramente troppo, troppo poco,tardi e male e con strani mal di pancia. La Destra il tutto,.....
    Aurelio Fabiani 2024-02-02 20:14:13
    LA TESEI DI NASCOSTO VIENE ALL' OSPEDALE PER NON FARSI MALE. All' oscuro di tutti una volta arrivavano i ladri......