biografie , storie di artisti inediti e di carriera
Gli artisti sono anime alla ricerca della luce che fanno delle ombre, i vuoti e i pieni della storia….
Profili d’artista dei partecipanti alla mostra Autumn Art
Presso Il Caminetto
Campello sul Clitunno
Carapace Mac Art
A cura di Mariolina Altamura Savino
Arianna Tortorini
Sono nata a Foligno nel 1994. Ho studiato all’ex istituto statale d’arte Leoncillo Leonardi, ma finito quel percorso non avevo la più pallida idea di che fare della mia vita. Mi sono presa un anno sabbatico, sono stata in Australia, sono tornata ed al mio ritorno ho deciso di frequentare la scuola internazionale di comics a Roma.
[wp_bannerize group=”Articoli-600×150″ random=”2″ limit=”1″]
Credevo che fare fumetti fosse la mia strada, ma da quando ho imparato ad usare lo strumento digitale ed a colorare con esso, ho deciso che nella mia vita dovrò essere illustratrice, a tutti i costi. Al momento il mio interesse maggiore va verso le case editrici che pubblicano libri per bambini e ragazzi.
Le illustrazioni che ho deciso di stampare sono quelle che reputavo migliori, ma non per chissà quale ragione: erano i miei esperimenti migliori. Sono tutti esperimenti e studi, nessuno escluso. Non ragiono molto quando devo illustrare qualcosa: più perdo tempo a pensarci, più il disegno diventa rigido e freddo, e finisce sempre con la perdita totale del mio interesse che va a finire su un nuovo esperimento. In poche parole, quando disegno e coloro, vado molto di intuito e sensazione perché sono le mie armi più affidabili.
Lascia un commento