Pool promozione, Monini Spoleto-Kemas Lamipel Santa Croce 2-3 : i Lupi esultano al tie break

  • Letto 1341
  • Prima sconfitta interna della pool-promozione della Monini Spoleto, costretta a cedere in casa al tiebreak contro la Kemas Lupi Santa Croce. Gli uomini di coach Provvedi avanti 2 a 1 subiscono la Monini_Lupi_Santa_Croce-3rimonta degli ospiti che poi ai tiebreak riescono ad imporsi solo ai vantaggi con il punteggio di 20-18.
    Gara giocata a fasi alterne dagli spoletini che forse hanno accusato un po la stanchezza dovuta dal tour de force della pool-promozione. Nonostante la sconfitta gli umbri mantengono comunque il 3° posto in classifica. La capolista BCC Castellana Grotte allunga e si porta a +7 mentre Siena guadagna altri due punti sulla Monini che nelle ultime due partite dovrà guardarsi alla spalle e difendersi da un Bergamo in grande ascesa.
    Provvedi opta per Mariano in posto 4 in diagonale con Bertoli. Mentre dallaltra parte della rete, come nella gara di andata, in regia cè il giovane Ciulli al posto dellesperto Vermiglio.
    Gli spoletini partono forte nel primo set, portandosi subito avanti 8-4. Gli ospiti però ricuciono ed un ace di Guimaraes permette ai Lupi di riportarsi sul 12 pari. È qui che la Monini, grazie agli attacchi di Bertoli e Morelli, allunga fino a chiudere il set 25-21.
    Nel secondo parziale gli spoletini sono un po imprecisi e i toscani ne approfittano (6-2). Santa Croce limita gli errori e Guimaraes fa la differenza in attacco. Spoleto si riporta sotto (10-11), ma Dennis è efficace in attacco e Santa Croce allunga ancora (16-12). Monopoli e compagni provano la rimonta impossibile, Bargi è efficace al centro, ma Santa Croce pareggia i conti chiudendo il set 25-23.
    Il 3° set è a senso unico sin dai primi punti. Spoleto allunga subito e gli ospiti vanno in tilt. Gli uomini di Provvedi forzano la battuta e la ricezione toscana soffre. Morelli è infermabile in attacco e anche Mariano è efficace da posto 4. Nel finale, il tecnico Bertini sostituisce tutti i suoi uomini ed il set si chiude 25-15.
    La gara sembra aver preso il giusto verso per la Monini che anche nel 4° set riparte avanti. Monopoli fa Monini_Lupi_Santa_Croce-2girare bene la palla, Dennis non è efficace da posto 2 e la Monini si porta sul 12-7. Allimprovviso però si spegne la luce nel campo degli spoletini. Monopoli insiste su Morelli, ma gli avversari hanno preso le misure a muro e pareggiano i conti (19-19). Provvedi prova la carta Joventino per Morelli, ma ormai è troppo tardi e Santa Croce, sulla scia dellentusiasmo, vince il set 25-22 e riapre la gara.
    Tiebreak equilibratissimo con nessuna delle due squadre che intende mollare. Si cambia campo, con Spoleto avanti di 2, ma Elia permette ai toscani di pareggiare i conti. Le due squadre arrivano al 14 pari e si va ai vantaggi. Gli ospiti mantengono il break di vantaggio poi arriva il muro su Bertoli che chiude il tiebreak 20-18 per Santa Croce.
    Mercoledì si torna di nuovo in campo nella trasferta di Aversa.BANNER-DUE-MONDI

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]
    Aurelio Fabiani 2024-02-07 08:55:12
    Il PD il nulla, sicuramente troppo, troppo poco,tardi e male e con strani mal di pancia. La Destra il tutto,.....
    Aurelio Fabiani 2024-02-02 20:14:13
    LA TESEI DI NASCOSTO VIENE ALL' OSPEDALE PER NON FARSI MALE. All' oscuro di tutti una volta arrivavano i ladri......