Polizia di Stato e Associazione “Donatorinati” insieme a Spoleto per la donazione di sangue

  • Letto 242
  • Centinaia gli allievi che hanno aderito all’iniziativa 

    Ieri mattina, presso l’Auditorium dell’Istituto per Sovrintendenti della Polizia di Stato di Spoleto “Rolando Lanari”, si è tenuto un incontro tra i rappresentati dell’Associazione “DONATORINATI” e i 310 Allievi Agenti del 216° corso di formazione.

    All’incontro sono intervenuti il Direttore dell’Istituto per Sovrintendenti di Spoleto, Maria Teresa Panone; il Presidente Nazionale dell’Associazione, Claudio Saltari; il Presidente di “DONATORINATI” per la Regione Lazio, Luca Repola e il Vicepresidente dell’Associazione, Mario De Santi che hanno condiviso con gli allievi l’importanza della donazione, grazie alla quale è possibile salvare ogni giorno tantissime vite umane. Sono infatti molteplici gli interventi chirurgici e le cure che necessitano si trasfusioni a scopo terapeutico.

    I rappresentanti dell’associazione hanno sottolineato l’importanza dell’iniziativa che ha come obiettivo quello di dare un prezioso servizio alla collettività, così come quello reso quotidianamente dagli uomini e dalle donne della Polizia di Stato.

    Gli allievi agenti hanno partecipato con vivo interesse e hanno aderito in centinai all’iniziativa. Nei prossimi giorni, infatti, si recheranno al Centro Trasfusionale di Spoleto per dare avvio alle donazioni.

    “L’evento – sottolinea il Questore di Perugia, Giuseppe Bellassai – ha come obiettivo quello di sensibilizzare i giovani allievi dell’Istituto per Sovrintendenti di Spoleto sul concetto di donazione quale gesto di solidarietà e altruismo. È importante diffondere la cultura della donazione soprattutto tra i giovani. La loro adesione così convinta è motivo di orgoglio per la nostra Istituzione, da sempre attenta alla solidarietà sociale”.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Michele Zicavo 2022-11-30 10:07:50
    Ringrazio tutta la Redazione per l'attenzione e la sensibilità dimostrata nei confronti di questi meravigliosi ragazzi e del progetto "Calcio.....
    Aurelio Fabiani 2022-11-28 21:38:55
    Ben arrivati. Il treno della protesta è partito 55 giorni fa. Comunque vediamo che volete fare.
    Aurelio Fabiani 2022-11-23 10:23:54
    INTITOLARE UNA STRADA A GINO STRADA. OTTIMA PROPOSTA. MA SE POI FAI LA STRADA OPPOSTA, QUESTA PROPOSTA NON E' UNA.....
    Aurelio Fabiani 2022-11-16 20:52:40
    Vigilare sul previsto? Hanno già fatto. Chiuso il punto nascite. A chi tiene in mano le chiavi del city forum.....
    Aurelio Fabiani 2022-11-08 06:56:41
    Hanno anche il coraggio di parlare!