Polizia di Stato e Associazione “Donatorinati” insieme a Spoleto per la donazione di sangue

  • Letto 362
  • Centinaia gli allievi che hanno aderito all’iniziativa 

    Ieri mattina, presso l’Auditorium dell’Istituto per Sovrintendenti della Polizia di Stato di Spoleto “Rolando Lanari”, si è tenuto un incontro tra i rappresentati dell’Associazione “DONATORINATI” e i 310 Allievi Agenti del 216° corso di formazione.

    All’incontro sono intervenuti il Direttore dell’Istituto per Sovrintendenti di Spoleto, Maria Teresa Panone; il Presidente Nazionale dell’Associazione, Claudio Saltari; il Presidente di “DONATORINATI” per la Regione Lazio, Luca Repola e il Vicepresidente dell’Associazione, Mario De Santi che hanno condiviso con gli allievi l’importanza della donazione, grazie alla quale è possibile salvare ogni giorno tantissime vite umane. Sono infatti molteplici gli interventi chirurgici e le cure che necessitano si trasfusioni a scopo terapeutico.

    I rappresentanti dell’associazione hanno sottolineato l’importanza dell’iniziativa che ha come obiettivo quello di dare un prezioso servizio alla collettività, così come quello reso quotidianamente dagli uomini e dalle donne della Polizia di Stato.

    Gli allievi agenti hanno partecipato con vivo interesse e hanno aderito in centinai all’iniziativa. Nei prossimi giorni, infatti, si recheranno al Centro Trasfusionale di Spoleto per dare avvio alle donazioni.

    “L’evento – sottolinea il Questore di Perugia, Giuseppe Bellassai – ha come obiettivo quello di sensibilizzare i giovani allievi dell’Istituto per Sovrintendenti di Spoleto sul concetto di donazione quale gesto di solidarietà e altruismo. È importante diffondere la cultura della donazione soprattutto tra i giovani. La loro adesione così convinta è motivo di orgoglio per la nostra Istituzione, da sempre attenta alla solidarietà sociale”.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Alberto Bussoni 2023-08-10 18:22:10
    Una segnalazione giusta? manco per il .....Se l'ascensore si blocca chi provvede a farlo funzionare di nuovo e a liberare.....
    Il Grande Black 2023-07-29 14:47:55
    “Ma il Sindaco Sisti con la Tesei non parla? C’era bisogno di scriverle una lettera per chiedere il nulla? Sisti,.....
    Carlo Alberto Bussoni 2023-07-19 14:13:06
    Io vorrei piuttosto sapere chi è quel coj..ne che ha approvato quelle "piante "secche". GENIO!!!!!
    Carlo Alberto Bussoni 2023-07-07 07:58:49
    Ti chiedo scusa, comunque.... non sei toccato di persona da quella che i più chiamano "movida" e io "casino notturno"......
    Samuele Bonanni 2023-07-06 12:12:57
    Bussoni, per dovere di cronaca: io abito alla Ponzianina e fino a qualche anno fa ho abitato anche in Via.....