Perseguita e maltratta la ex: portato in carcere

  • Letto 871
  • L’operazione dei Carabinieri di Spoleto 

    In questi giorni il personale della Compagnia Carabinieri di Spoleto – si legge in una nota stampa del Comando Provinciale  – ha dato esecuzione ad un’ordinanza cautelare in carcere nei confronti di un uomo presunto responsabile di gravi condotte nei confronti dell’ex-coniuge.
    La misura coercitiva è frutto della tempestiva azione dei Carabinieri nel raccogliere rapidamente elementi utili, concordati dalla Procura della Repubblica di Spoleto volti a confermare le condotte ipotizzate di violenza psicologica, la forma più subdola di maltrattamento, assunte dal soggetto tratto in arresto per reati di maltrattamenti in famiglia, atti persecutori e minaccia.

    Nel dettaglio, – prosegue la nota  – nel ripercorrere quanto accaduto, i comportamenti contestati afferiscono agli ultimi 8 mesi successivamente alla separazione tra i due, allorquando lo stesso avrebbe assunto comportamenti psicologicamente violenti reiterati nel tempo, in grado di ingenerare ansia e timore nella donna. Tali condotte sono state ritenute assolutamente gravi dall’Autorità Giudiziaria, per questo la tempestività nell’azione e la sensibilità degli operatori nel confrontarsi con situazioni del genere mostra chiaramente che il livello di attenzione sulla trattazione dei fenomeni di “codice rosso” è sempre molto elevato.
    Nel caso di specie le condotte fattuali poste in essere hanno ingenerato grande preoccupazione e timore nella vittima, determinando così la necessità immediata di tradurre l’ex marito presso la Casa di Reclusione di Spoleto.
    Le persone sottoposte ad indagini preliminari – conclude la nota  –  si presumono innocenti.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Alberto Bussoni 2024-07-23 16:38:22
    Sottoscrivo in pieno (e chi non lo farebbe?). E a proposito di "bitume mal posato, con possibilità di cadute per.....
    Carlo neri 2024-07-06 09:48:20
    La trave nel....l'occhio altrui è sempre una pagliuzza.
    Aurelio Fabiani 2024-07-04 18:04:00
    Chiunque incontri la Tesei e non rivendichi la riapertura immediata di tutti i reparti del San Matteo chiusi nel 2020,.....
    Carlo neri 2024-06-30 17:36:48
    Bocci senza lo sponsor Comune di Spoleto/PD farebbe la fame.
    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....