Percorso Posterna, tubazione ostruita. Necessari i lavori di manutenzione

  • Letto 543
  • L’intervento inizierà mercoledì 1 marzo alle ore 21. Percorso chiuso al pubblico giovedì 2 marzo

    Sono in programma alcuni lavori di manutenzione straordinaria al percorso Posterna, relativi alla tubazione interna destinata al convogliamento e scarico delle acque.

    Per cercare di ridurre al minimo i tempi di chiusura della galleria, gli interventi inizieranno alle ore 21.00 di mercoledì 1 marzo e proseguiranno anche in notturna fino al completamento. Questo permetterà di chiudere al pubblico la galleria che collega alla Rocca Albornoz solo giovedì 2 marzo.

    I lavori, resisi necessari a causa di un’ostruzione della tubazione che si trova a 160 cm sotto il piano di calpestio, prevedono uno scavo con mezzi meccanici e, successivamente, l’installazione di un pozzetto nel punto dell’ostruzione.

    L’intervento per disostruire ed ispezionare con videocamera la parte di tubazione di monte verrà svolto da un’azienda specializzata.

    Una volta liberata la tubazione verrà riempito lo scavo, ripristinata con massetto la superficie di calpestio e ripulita l’intera galleria.

    Per ottimizzare le attività, sfruttando la giornata di chiusura al pubblico, nella mattina di giovedì è stata programmata anche una manutenzione accurata della Cabina di Trasformazione in Media Tensione.

    Da questa mattina è visibile, in tutti gli ingressi del Parcheggio Posterna, la segnaletica informativa e l’avviso di chiusura per giovedì 2 marzo.​

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Alberto Bussoni 2024-07-23 16:38:22
    Sottoscrivo in pieno (e chi non lo farebbe?). E a proposito di "bitume mal posato, con possibilità di cadute per.....
    Carlo neri 2024-07-06 09:48:20
    La trave nel....l'occhio altrui è sempre una pagliuzza.
    Aurelio Fabiani 2024-07-04 18:04:00
    Chiunque incontri la Tesei e non rivendichi la riapertura immediata di tutti i reparti del San Matteo chiusi nel 2020,.....
    Carlo neri 2024-06-30 17:36:48
    Bocci senza lo sponsor Comune di Spoleto/PD farebbe la fame.
    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....