Una Passeggiata Eco-Solidale a sostegno delle iniziative della Cooperativa “Il Cerchio”

Due percorsi alla scoperta delle bellezze di Spoleto e dintorni per una giornata di solidarietà e amicizia

Una passeggiata di solidarietà: è questo lo scopo della passeggiata eco solidale pensata dalla Cooperativa Il Cerchio nell’ambito del fundraising 2016. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con “Spoleto Cammina” e il bar Commercio. I percorsi sono due: uno più accessibile ed urbano, l’altro leggermente più impegnativo e a stretto contatto con la natura.
Per entrambe la partenza e l’arrivo sono previste al Parco Chico Mendes.
Il ritrovo per il primo percorso è alle ore 7,30, direzione Monteluco passando per Sassoforato. La passeggiata (di difficoltà facile) è di circa 14 chilometri, con un dislivello di 550 metri, ed è organizzata in collaborazione con Commercio Trek.
Il secondo percorso, invece, partirà alle ore 11,00, sempre dal parco Chico Mendes, per un circuito cittadino di circa 4 chilometri, alla scoperta delle bellezze di Spoleto con la collaborazione di Spoleto cammina.BANNER-DUE-MONDIAl ritorno, previsto intorno alle 12,30 per entrambe le passeggiate, sarà offerto un pranzo per concludere al meglio e in compagnia la giornata.
Un modo diverso di fare solidarietà, che consente di stare insieme, fare amicizia e scoprire i diversi scorci che il nostro territorio ci offre.
Il contributo per l’escursione (incluso il pranzo) è di 10 euro, per i bambini fino a dieci anni o per partecipare alla passeggiata senza pranzare il costo è di 5 euro.
Si ricorda che per il percorso di Monteluco è necessario indossare un abbigliamento da trekking, mentre per il percorso urbano è sufficiente mettere un abbigliamento comodo.
L’iniziativa è inserita all’interno degli eventi dedicati alla raccolta fondi 2016 della Cooperativa Il Cerchio, in collaborazione con l’associazione Miloud e la cooperativa Immaginazione che, quest’anno, è rivolta alla Comunità educativa per minori “Uffa SOS” a sostegno delle attività indirizzate ai ragazzi inseriti nella struttura.
Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero 0743.221300.Passeggiata_cerchio

Share

Related Post

Related Blogpost

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commentiultimi pubblicati

carlo 2021-06-11 16:33:03
Ho visto spesso, dato che ci passo quasi tutte le mattine, qualche operaio a estirpare queste erbacce, ma poi ,.....
carlo 2021-06-11 16:28:35
E poi mi vengono a parlare di "digitalizzazione"| Ma dove, se le strutture sono ancora quelle dei tempi di Marconi?
Aurelio Fabiani 2021-06-09 12:59:23
Di nuovo il Centro sinistra. Cioè la solitaminestra liberale e liberista che dietro la difesa dei diritti civili nasconde la.....
Paolo Marchetti 2021-06-09 06:10:45
Giovanni Falcinelli non è stato solo un maestro di musica. Giovanni Falcinelli è stato innanzitutto un grande educatore per generazioni.....
Aurelio Fabiani Casa Rossa 2021-05-25 08:40:16
Si delude chi si illude. Questo debito per la città è colpa anche di chi ha dato credito alle promesse.....