Partito Democratico: “Grande mobilitazione per il San Matteo degli Infermi”

  • Letto 694
  • Nella  nota dei Dem: “Solidarietà dei sindaci del territorio e assenze illustri”

    Riceviamo e pubblichiamo integralmente:

    La città di Spoleto ha mandato alla Regione un segnale chiaro e forte: il nostro ospedale deve tornare operativo come era prima del Covid.
    Ha sfiorato infatti le mille e cinquecento presenze il corteo a favore dell’ospedale di Spoleto che stamattina ha invaso pacificamente le vie del centro cittadino da piazza Garibaldi al San Matteo degli Infermi. 
     
    La Giunta comunale guidata dal sindaco Andrea Sisti, ha sfilato a fianco dell’europarlamentare Camilla Laureti, dei consiglieri regionali del Pd, dei 5 Stelle e dei Civici, di numerosi primi cittadini del territorio da Spello alla Valnerina. 
     
     
    Massiccia è stata la presenza di rappresentanti di partiti e istituzioni, sindacali e delle associazioni con l’attuale presidente del City Forum in prima linea, mentre il suo predecessore un tempo paladino del nostro ospedale, ha brillato per la sua assenza. 
     
    Assenti, neanche a dirlo, i rappresentanti istituzionali di Lega e FdI ai quali evidentemente premono di più i diktat di parte che la salute dei cittadini, presente invece la capogruppo di Forza Italia Bececco, a testimonianza che la destra di governo è profondamente spaccata al suo interno.
     
    Resta forte il dato che la cronaca ci riporta: la città di Spoleto è unita e coesa su questo tema, rifiuta di essere trattata come un Comune di serie B e di certo non dimenticherà una pagina nera scritta da Tesei e i suoi alleati.
     

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2025-01-17 10:02:04
    Ambeh! Ringraziala pure la Agabiti che da Assessore della Giunta Tesei ha fatto parecchio per difendere l' ospedale del suo.....
    Aurelio Fabiani 2025-01-13 20:51:58
    RIPRISTINO DI TUTTI I REPARTI E SERVIZI DELL' OSPEDALE DI SPOLETO. È ORA DI INIZIARE! CHIEDIAMO: Riaffermazione pubblica, immediata, della.....
    Carlo Alberto Bussoni 2024-07-23 16:38:22
    Sottoscrivo in pieno (e chi non lo farebbe?). E a proposito di "bitume mal posato, con possibilità di cadute per.....
    Carlo neri 2024-07-06 09:48:20
    La trave nel....l'occhio altrui è sempre una pagliuzza.
    Aurelio Fabiani 2024-07-04 18:04:00
    Chiunque incontri la Tesei e non rivendichi la riapertura immediata di tutti i reparti del San Matteo chiusi nel 2020,.....