Si avvia al termine la stagione 2016 del Parco del mondo
Ultime settimane di programmazione pe il Parco del mondo, l’arena estiva di scambio e intrattenimento presso il parco Chico Mendes a Spoleto.
In attesa della festa finale dell’11 settembre, si comincia come sempre di giovedì, 1 settembre, con un’interessante presentazione di un libro. Si tratta di un testo che ripercorre il periodo del fascismo scritto dai ragazzi del Servizio Civile Nazionale del Comune di Gualdo Tadino: “DAL MANGANELLO NERO ALLA MATITA TRICOLORE. GUALDO TADINO TESTIMONIANZA DI UNA REALTÀ ITALIANA”. L’appuntamento è alle 20.30, l’ingresso è libero.
Venerdì 2 settembre alle 21,00, invece, il film di Marie Castille Mention Schaar “UNA VOLTA NELLA VITA”, pellicola ispirata ad una storia vera. A Parigi, in una scuola che è un incrocio esplosivo di etnie, una professoressa propone alla sua classe più problematica un progetto comune: partecipare a un concorso nazionale di storia dedicato alla Resistenza e alla Deportazione. L’ingresso è libero.
Sabato 3 settembre sarà dedicato ai più piccoli: alle 20,00 animazione per bambini e a seguire, alle 21,00 il film per bambini “GIOTTO L’AMICO DEI PINGUINI” di Mark Osborne e John Stevenson. Ingresso libero.
Domenica 4 settembre ultimo appuntamento con il PARCO DEL MONDO MUSIC CONTEST prima della finale che si terrà l’11 settembre durante la grande festa di chiusura. Apericena e musica live a partire dalle 18.30. L’ingresso è libero.
Lascia un commento