Ospedale, Spoleto City Forum a colloquio con la presidente Tesei

  • Letto 402
  • Ecco gli impegni presi dalla Governatrice 

    Riceviamo e pubblichiamo integralmente:

    Una delegazione dello Spoleto City Forum, supportata da molti spoletini presenti in piazza Italia, ha incontrato questa mattina la Presidente della Regione, Donatella Tesei, per protestare contro i recenti provvedimenti adottati e penalizzanti l’ospedale San Matteo. È stato in primis chiesto con forza il ridimensionamento dell’intervento anti Covid già in atto nel nostro Ospedale, nonché il mantenimento di tutti i servizi. Al diniego irremovibile della Presidente, è stata ribadita la necessità di evitare il depotenziamento del Pronto Soccorso. La signora Tesei a tal proposito ha garantito che affiancherà al Punto di Primo Soccorso, alcuni servizi collaterali, tali da gestire il codice giallo in forma di stabilizzazione, e raddoppierà il servizio del 118.

    Dopo una lunga e accesa discussione, la Presidente si è resa disponibile a mettere ufficialmente per iscritto, attraverso un atto ufficiale di indirizzo di Giunta, e non soltanto a parole, i seguenti impegni:

    1. Ripristinare tutti i servizi, compreso il Punto Nascite, alla fine dell’emergenza Covid;

    2. Sedersi subito dopo, e prima della stesura del Piano Sanitario Regionale, intorno ad un tavolo, per mettere finalmente nero su bianco, quali saranno in futuro i servizi esclusivi che andranno all’Ospedale di Spoleto , e quali a quello di Foligno.

    Ovviamente, mentre restiamo fortemente delusi per la prima rivendicazione non soddisfatta, restiamo fiduciosi sulla seconda, soprattutto perché ci sarà un pronunciamento con atti ufficiali e non solo verbale, soluzione non presente fino a stamattina. Resteremo comunque in permanente mobilitazione e soprattutto vigili che tutto ciò avvenga. Il City Forum ringrazia i cittadini di Spoleto e dintorni che, con la loro partecipazione fisica, hanno sostenuto una battaglia che deve essere comune e senza strumentali divisioni, sempre dannose per la città.

    Spoleto City Forum 

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    carlo Bussoni 2020-11-23 07:16:54
    In effetti si tratta di via esterna delle mura. Anche io faccio sempre confusione...interna...esterna.....
    Max 2020-11-22 18:39:24
    Via Interna delle Mura si trova in un'altra parte di Spoleto, è la parallela del tratto in piano di viale.....
    Carlo Neri 2020-11-05 18:14:10
    Per 150 euro al mese, ci vada il sindaco a pulire i cessi!
    Aurelio Fabiani 2020-10-29 09:13:13
    SENZA VERGOGNA. La Destra si "intorcina" tra facce impresentabili e ipocrisie sconfinate. I due signori rappresentanti dell'estrema Destra umbra che.....
    Paolo 2020-10-25 10:49:21
    Non dimentichiamoci che oltre la casa di reclusione ci sono 2 stabilimenti a rischio e cioè lo Stabilimento Militare dove.....