Ospedale, ricorso al TAR: i legali di Comune e Regione d’accordo sull’impossibilità, ad oggi, di ripristinare la struttura ospedaliera

Il Sindaco Umberto de Augustinis: ”Per ora è l’unica scelta possibile, ma il ricorso resta in piedi: vogliamo far valere le nostre ragioni”



Si é tenuta questa mattina la trattazione collegiale al Tribunale amministrativo regionale dell’Umbria, relativamente al ricorso presentato dal Comune di Spoleto il 26 ottobre scorso, con cui si chiedeva la sospensione dell’efficacia dell’ordinanza n° 67 della Regione Umbria.

Gli avvocati delle parti (Comune di Spoleto e Regione Umbria) hanno convenuto sull’impossibilità di attuare, allo stato, un ripristino della struttura, nel frattempo convertita quasi completamente in Covid hospital.

Il ricorso sarà discusso nel merito nella prossima udienza (ancora da stabilire la data), soprattutto per quanto riguarda la sospensione dei servizi sanitari, anche con presentazione di un’istanza che tenga conto dell’evolversi degli eventi, con l’abnorme crescita dei contagi in Città e l’impossibilità di un adeguato tracciamento.

Ritengo che in questa fase si sia fatta una scelta pdi buon senso, anche se in qualche modo obbligata dall’evolversi della situazione – ha dichiarato il Sindaco Umberto de Augustinis – Resta in piedi il ricorso, perché al netto dell’attuale situazione, abbiamo l’esigenza di far valere le nostre ragioni, che sono le ragioni di un territorio che non ha più servizi sanitari, se non quelli legati alla cura del Covid e dove si registra un costante aumento dei contagi”.

Share

Related Post

Related Blogpost

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commentiultimi pubblicati

Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
[…] Source link […]
Aurelio Fabiani 2024-02-07 08:55:12
Il PD il nulla, sicuramente troppo, troppo poco,tardi e male e con strani mal di pancia. La Destra il tutto,.....
Aurelio Fabiani 2024-02-02 20:14:13
LA TESEI DI NASCOSTO VIENE ALL' OSPEDALE PER NON FARSI MALE. All' oscuro di tutti una volta arrivavano i ladri......