Ospedale, incontro tra Spoleto City Forum ed il sindaco de Augustinis

  • Letto 726
  • La nota stampa 

    Riceviamo da Spoleto City Forum e pubblichiamo integralmente:

    Quarantotto Associazioni, che rappresentano circa diecimila associati, per quasi altrettante famiglie: questa la capacità espressiva dello Spoleto City Forum esplicitata in maniera chiara ieri sera al Sindaco De Augustinis durante un incontro organizzato per fare il punto della situazione sul problema Ospedale.

    Rappresentanza questa che, unita alle azioni operative portate avanti in questi ultimi quindici anni, ha portato le Associazioni a richiedere al primo cittadino la debita considerazione e il pieno coinvolgimento nei futuri momenti di confronto istituzionale promossi sul tema specifico e non solo. E questo al di là della partecipazione o meno al Comitato di Vigilanza e Controllo, al quale il City Forum non ha aderito perché ritenuto, oltre che superfluo, anche motivo di ulteriore divisione fra le varie componenti in seno al Consiglio Comunale.

    Continuando a restare quindi al di sopra delle parti , è stato ancora una volta ribadito ogni sostegno possibile alle Istituzioni per quelle azioni future che meritano giusta attenzione, e per le quali si trova una auspicabile unità di intenti fra tutti i soggetti interessati. Nello specifico è stato richiesto al Sindaco di ricercare sempre più momenti di costruttivo confronto con la Regione, soprattutto per vigilare sul ripristino dei servizi e reparti esistenti nel periodo pre-covid, al di là del velato e generico impegno riportato nel recente indirizzo di Giunta Regionale.

    Per tale risultato il City Forum continua comunque a confidare sull’onestà politica della presidente Tesei.

    E’ stato accolto inoltre con soddisfazione e condivisione il documento unitario dei Capigruppo consiliari, nel quale però sarebbe auspicabile prevedere una integrazione ritenuta importante:

    1) La definizione, prima della stesura del Piano Sanitario Regionale, delle sinergie fra gli ospedali di Foligno e Spoleto, secondo il documento a suo tempo approvato proprio dal Consiglio Comunale;

    2) la ricerca dell’impegno da parte della Regione di iniziare proprio dal San Matteo la fase di deflusso nel momento in cui l’emergenza epidemica verrà a cessare, recuperando quindi subito spazi utili per il celere ripristino dei servizi e reparti soppressi, con in primis il Pronto Soccorso.

    Il Sindaco di Spoleto, dopo aver informato i presenti sulla gravità della situazione epidemica riscontrabile anche nella nostra città, ha offerto ampie assicurazioni sul coinvolgimento del City Forum per le future occasioni di incontro e confronto che l’Istituzione locale andrà a promuovere.

    Spoleto City Forum 

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]