Ospedale, ieri l’incontro tra De Augustinis e Braganti

  • Letto 714
  • Il sindaco di Spoleto ha ricevuto il commissario dell’Azienda Sanitaria

    Fare il punto circa la situazione del San Matteo degli Infermi e confermare la collaborazione istituzionale tra l’USL Umbria 2 e il Comune di Spoleto.

    Questi i temi al centro dell’incontro, svoltosi ieri pomeriggio (giovedì 7 novembre) a Palazzo comunale, tra il Sindaco Umberto de Augustinis ed il Commissario dell’Azienda Sanitaria Massimo Braganti.

    Innanzitutto il Commissario Braganti ha assicurato l’imminente nomina del primario del reparto di medicina, fornendo al tempo stesso garanzie sia per la manutenzione urgente dell’acceleratore lineare, sia per l’acquisto di uno nuovo da assegnare al nosocomio spoletino.

    Confermato anche l’avvio della gara per la fornitura dell’ecocardiografo e la procedura per migliorare l’accesso all’ospedale dal parcheggio della Palazzina Micheli, intervento che vedrà anche la partecipazione della Fondazione Cassa di Risparmio e del Comune di Spoleto.

    “Si è trattato di un confronto molto costruttivo – sono state le parole del Sindaco de Augustinis – nel corso del quale abbiamo condiviso la necessità di attivare al più presto un tavolo regionale, con l’obiettivo di ottimizzare il prezioso lavoro svolto dalle associazioni di volontariato nel trasporto dei pazienti”.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]