Ospedale, dall’USB un appello per “una nuova grande mobilitazione”

  • Letto 657
  • Ieri l’assemblea alla Palazzina Micheli

    Riceviamo e pubblichiamo integralmente:

    Tesei  noi non dimentichiamo 

    Ci siamo ritrovati oggi 3 giugno alla sala riunione della Palazzina Micheli dell’ospedale di Spoleto per farglielo sapere.
    Col Covid chi governa la regione ha trovato l’occasione che serviva per ridimensionare l’ ospedale di Spoleto. A giugno la Tesei ha detto che si ripristina punto nascite e pediatria. Prepariamoci. Assumere il personale necessario, garantire la sanità pubblica a Spoleto e in Valnerina significa riaprire e rendere funzionanti tutti i reparti.

    Il Dottor Carlo Romagnoli nel suo intervento ha detto che lo smantellamento, in atto da decenni, della sanità pubblica, ha reso le strutture sanitarie sempre più incapaci di rispondere al bisogno di salute e di cura della popolazione, sospinta verso il privato a costi insostenibili. Per la sanità pubblica continuano i tagli col governo Draghi.
    In Umbria, ha detto Corsini di USB sanità nazionale, le assunzioni di personale si contano con le dita delle mani. Una scelta deliberata della Giunta di Centro Destra che ha lo scopo di dirottare l’utenza sul privato.
    Le politiche dei governi, nazionale e regionale vanno fermate, sbloccare le assunzioni e riapertura funzionale di tutti i reparti pre Covid del San Matteo sono la stessa cosa.
    La popolazione di Spoleto deve fare la sua parte. Lanciamo l’appello da questa sala per una nuova grande mobilitazione, è la nostra arma. Usiamola ora che serve.

    Unione Sindacale di Base

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]
    Aurelio Fabiani 2024-02-07 08:55:12
    Il PD il nulla, sicuramente troppo, troppo poco,tardi e male e con strani mal di pancia. La Destra il tutto,.....
    Aurelio Fabiani 2024-02-02 20:14:13
    LA TESEI DI NASCOSTO VIENE ALL' OSPEDALE PER NON FARSI MALE. All' oscuro di tutti una volta arrivavano i ladri......