Ospedale Covid a Spoleto, No anche da Confcommercio territoriale

  • Letto 811
  • Il presidente Tommaso Barbanera: “La decisione della Regione è sbagliata nel metodo e nel merito”


    La preoccupazione è che siano smantellati, seppure temporaneamente, servizi essenziali per i cittadini. Per questo, anche Confcommercio territoriale boccia senza esitazione il progetto della Regione Umbria del pieno utilizzo del San Matteo degli Infermi di Spoleto come ospedale covid.
    Siamo perfettamente consapevoli delle enormi difficoltà in cui oggi ci troviamo tutti a causa dell’emergenza sanitaria – sottolinea il presidente di Confcommercio Spoleto Tommaso Barbanera – e altrettanto determinati a fare la nostra parte per concorrere alla soluzione di questa emergenza.
    Tuttavia non possiamo condividere la scelta della presidente Tesei e dell’amministrazione regionale di fare dell’ospedale di Spoleto un presidio covid, né dal punto di vista del metodo né da quello del merito.

    Non si possono prendere decisioni così impattanti su una intera comunità senza un confronto preventivo con la città e con chi questa città e questo territorio amministra. Le decisioni calate dall’alto, insomma, non vanno mai bene.
    E’ inoltre sbagliato destinare quasi interamente l’ospedale di Spoleto all’emergenza covid, perché così si chiede ai cittadini di un territorio piuttosto vasto di rinunciare a servizi sanitari essenziali. E abbiamo già cominciato a vedere gli effetti disastrosi che l’emergenza covid produce sulla cura e la prevenzione di altre patologie, anche assai gravi.
    Spoleto, certamente, deve comunque fare la sua parte e attrezzarsi, in relazione ai dati demografici del territorio, per ospitare nelle migliori condizioni di cura e sicurezza i malati covid. Come accade negli ospedali di altre città umbre. Fino a quando questa disgraziata pandemia non sarà finalmente debellata”.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]
    Aurelio Fabiani 2024-02-07 08:55:12
    Il PD il nulla, sicuramente troppo, troppo poco,tardi e male e con strani mal di pancia. La Destra il tutto,.....
    Aurelio Fabiani 2024-02-02 20:14:13
    LA TESEI DI NASCOSTO VIENE ALL' OSPEDALE PER NON FARSI MALE. All' oscuro di tutti una volta arrivavano i ladri......