Open Day Cie, prenotazioni al completo per il rilascio delle Carte di Identità Elettroniche

L’assessore Letizia Pesci:”Il personale dello Sportello del Cittadino ha svolto un ottimo lavoro di pianificazione per evitare affollamenti. Molto positiva la risposta dei cittadini”

L’iniziativa è in programma domenica 22 maggio, dalle ore 8.30 alle ore 19.00

Prenotazioni al completo per l’Open Day CIE, l’iniziativa organizzata dall’assessorato alla Transizione Digitale dell’Amministrazione – Comunicazione dei Servizi al Cittadino, all’Impresa e al Turista e in programma domenica 22 maggio dalle ore 8.30 alle 19.00 presso lo Sportello del Cittadino.

Sono circa 70 le persone che si sono prenotate nelle ultime due settimane per ottenere il rilascio della Carta di Identità Elettronica (CIE), esaurendo di fatto in anticipo le disponibilità programmate per il 22 maggio quando, nell’arco della giornata, ogni appuntamento avranno una durata di venti minuti.

C’è stata una risposta molto buona da parte dei cittadini, segno che questo tipo di iniziative, pensate per facilitare l’erogazione di alcuni servizi e per abituarci ad utilizzare lo SPID, ossia il Sistema Pubblico di Identità Digitale, funzionano e possono essere replicabili anche in futuro – ha spiegato l’assessore alla transizione digitale dell’amministrazione, comunicazione dei servizi al cittadino, all’impresa e al turista Letizia PesciIl personale dello Sportello del Cittadino ha fatto un ottimo lavoro di pianificazione e questo garantirà presenze contingentate all’interno degli uffici durante tutto il giorno”.

Ai cittadini che hanno prenotato l’appuntamento (domenica 22 maggio verranno ricevute solo le persone in possesso della prenotazione per il rilascio della Carte di Identità Elettronica) è stata inviata, da parte dello Sportello del Cittadino, una nota di conferma.

Per ottenere la CIE occorre presentarsi all’appuntamento con la documentazione descritta nella scheda informativa della Carta di Identità Elettronica al seguente link https://bit.ly/3r5EflA.

Share

Related Post

Related Blogpost

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commentiultimi pubblicati

Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
[…] Source link […]