“Oltre la dieta. Come trasformare l’alimentazione in un sano, equilibrato e sostenibile stile di vita”, Anna Laureti presenta il suo libro

  • Letto 466
  • Palazzo Mauri, Sala conferenze, Venerdì 1 aprile, ore 18.00

    Venerdì 1 aprile nella Sala conferenze (piano terra) di Palazzo Mauri alle ore 18.00 è in programma la presentazione dell’e-book della dottoressa nutrizionista Anna Laureti “Oltre la dieta. Come trasformare l’alimentazione in un sano, equilibrato e sostenibile stile di vita”.

    All’incontro sarà presente, insieme agli assessori Letizia Pesci, Agnese Protasi e Danilo Chiodetti, anche l’autrice che illustrerà il manuale in cui sono riportate una serie di strategie utili per far comprendere come, grazie a piccoli cambiamenti e semplici inversioni di rotta nelle proprie abitudini e nello stile di vita, ciascuno può diventare protagonista di una vera e propria metamorfosi.

    “Da tempo si sta assistendo ad un cambiamento nel ruolo che il cibo e l’alimentazione rivestono nella quotidianità – ha dichiarato l’assessore alla transizione Digitale dell’amministrazione, Comunicazione dei Servizi al Cittadino, all’Impresa e al Turista Letizia Pesci – un cambiamento che si è sviluppato progressivamente e parallelamente al progresso tecnico-economico e sociale. Un tema che si lega, grazie alla scelta di rendere disponibile la pubblicazione solo in formato elettronico, a quello della digitalizzazione che, anche se in maniera meno diretta, può essere considerato non solo un veicolo di innovazione, ma anche una modalità di fruizione moderna e sostenibile sotto l’aspetto ambientale”.

    “Il nuovo valore che il cibo assume nella società contemporanea suggerisce spunti e riflessioni sulle scelte dei consumatori che ne definiscono gli stili di vita, aprendo ad una consapevolezza maggiore verso il consumo sostenibile e responsabile – ha aggiunto l’assessore alla transizione ecologica ed energetica, economia circolare, biodiversità e paesaggio Agnese Protasi – Si tratta di un tema particolarmente attuale, che lega il concetto di benessere e di salute a quello della sostenibilità ambientale”.

    Anna Laureti nasce a Spoleto il 6 agosto 1977, si laurea in Scienze Biologiche all’Università degli Studi di Perugia per poi proseguire con un Master in Dietologia e Nutrizione a Roma. Svolge attualmente la professione di nutrizionista e collabora a vari progetti di educazione alimentare per bambini ed adulti attraverso attività laboratoriali. Le sue competenze si sono arricchite grazie alla frequenza del Master in Health Coaching ad Alto Potenziale; è allieva dell’Accademia dal 2020 ed è oggi una Health Personal Coach. Da Febbraio 2021 collabora con l’Health Coaching Academy come nutrizionista nel team Health.

    Share

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2023-03-19 08:01:24
    Ammazza che intervento! A due anni e più dai fatti. Affermazioni scontate ma imprecise, come di chi ne sa poco......
    Aurelio Fabiani 2023-03-18 09:27:24
    Ma se hanno già accettato la chiusura del Punto nascita!!!
    Aurelio Fabiani 2023-03-18 09:21:50
    CONTRO TUTTI I RESPONSABILI per l'esattezza.
    Aurelio Fabiani 2023-03-18 09:18:20
    MA NON VENITE A PRENDERCI IN GIRO! ANDATE IN PIAZZA PER SALVARE LA FACCIA NON L'OSPEDALE! Il Sindaco Sisti e.....
    Aurelio Fabiani 2023-03-17 09:00:31
    MA NON VENITE A PRENDERCI IN GIRO! ANDATE IN PIAZZA PER SALVARE LA FACCIA NON L'OSPEDALE! Il Sindaco Sisti e.....