Oltre duecento spettatori per la ‘prima’ de ‘I Mondi di Spoleto’ con Giampaolo Pansa, a cura di Giorgio Mulè

  • Letto 1159
  • Il direttore di Panorama e Annalisa Chirico hanno intervistato Giampaolo Pansa

    Più di duecento persone hanno partecipato alla prima conferenza della nuova stagione de I Mondi di Spoleto, serie di incontri su temi di economia, cultura e attualità coordinati dal giornalista Giorgio Mulè, direttore del settimanale Panorama. In tanti si sono ritrovati a Spoleto nella sala Ermini di Palazzo Ancaiani per assistere all’intervista con lo scrittore e giornalista  Giampaolo Pansa sul suo ultimo libro Vecchi, folli e ribelli (edizione Rizzoli). A sorpresa, oltre al presidente dell’Associazione Amici di Spoleto, Dario Pompili, e a  Giorgio Mulè, ha partecipato all’evento anche Annalisa Chirico, scrittrice e giornalista che collabora con Panorama e scrive sul blog Politicamente scorretta.
    Giampaolo Pansa, bloccato a letto per un’influenza, ha dialogato in diretta al telefono con il pubblico e i due intervistatori per oltre quaranta minuti. Come di consueto, da irriducibile contestatore, il giornalista e scrittore non ha mancato di lanciare provocazioni sia sul tema del libro in senso stretto che riguardo alla politica, passando dall’infrangere i tabù della vecchiaia alle considerazioni sul prossimo referendum sulla Costituzione.
    Tra le altre cose, in polemica con l’idea della “rottamazione” che punta a “far fuori” chi in politica non è nuovo, ha affermato: “A me non interessa se uno è vecchio o è giovane, l’importante è che abbia buone idee”.

    La rassegna “I Mondi di Spoleto” è promossa dallAssociazione Amici di Spoleto, si avvale del patrocinio del Comune di Spoleto, del sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto, della Fondazione Francesca, Valentina e Luigi Antonimi e di tutti gli associati della Associazione Amici di Spoleto.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]
    Aurelio Fabiani 2024-02-07 08:55:12
    Il PD il nulla, sicuramente troppo, troppo poco,tardi e male e con strani mal di pancia. La Destra il tutto,.....
    Aurelio Fabiani 2024-02-02 20:14:13
    LA TESEI DI NASCOSTO VIENE ALL' OSPEDALE PER NON FARSI MALE. All' oscuro di tutti una volta arrivavano i ladri......