Oltre 600 persone al Teatro Nuovo per la finale di Hippo The Contest

Oltre 600 persone hanno riempito ieri sera il Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti per la cerimonia conclusiva della 14ª edizione di Hippo “The Contest”, la competizione internazionale dedicata alla lingua inglese che per tre giorni ha portato a Spoleto studenti, insegnanti, accompagnatori e delegazioni provenienti da diversi Paesi.
A chiudere la manifestazione sono state le premiazioni dei vincitori delle diverse categorie, al termine di due  giornate di esami che hanno visto impegnati 240 studenti.

Il Teatro Nuovo si è trasformato per l’occasione in una grande festa internazionale. Le bandiere dei Paesi partecipanti hanno colorato palchi e platea, mentre numerosi ragazzi hanno indossato i costumi tradizionali delle rispettive nazioni, dando vita a un momento particolarmente suggestivo e dedicato all’incontro tra culture e tradizioni.
Alla cerimonia ha partecipato anche l’assessore del Comune di Spoleto Giovanni Maria Angelini Paroli, che ha portato il saluto dell’Amministrazione comunale e rivolto un discorso ai partecipanti, sottolineando il valore di un appuntamento internazionale capace di portare in città giovani e delegazioni da diversi Paesi.
Per tre giorni Spoleto ha fatto da cornice alla manifestazione, accogliendo le delegazioni non soltanto per lo svolgimento della competizione, ma anche offrendo loro l’opportunità di conoscere la città, il suo patrimonio storico e culturale e la sua atmosfera.
L’esperienza vissuta in città ha suscitato l’apprezzamento delle delegazioni, rimaste colpite dall’accoglienza e dalle caratteristiche di Spoleto.