Nota stampa della sezione spoletina della Lega
Riceviamo e pubblichiamo integralmente:
E’ una giornata storica per lo sport italiano. Il Cio, come annunciato dal presidente Thomas Bach, assegna a Milano-Cortina le Olimpiadi invernali 2026. La candidatura italiana, con 47 voti favorevoli contro i 34 per Stoccolma-Aare, è stata dunque preferita a quella svedese. L’Italia organizzerà le Olimpiadi per la quarta volta nella sua storia dopo Cortina (1956), Roma (1960) e Torino (2006).
La Lega sezione di Spoleto vuole esprimere la più grande soddisfazione ed esultanza per questo importantissimo e storico risultato, tanto più nel momento in cui il leader e vice premier Matteo Salvini ricorda e riafferma quanto lo “sport” sia strategico per lo sviluppo di una nazione e, a cascata, per tutte le comunità politico sociali che ne costituiscono il tessuto.
Investire nello sport, e nei valori che esso esprime, significa investire nel “futuro” e nella “crescita” : grazie a questa opportunità il nostro Paese avrà la possibilità di dimostrare la sua eccellenza, storica, anche in questo settore. “Vincono l’Italia, il futuro, lo sport”. Vince un progetto tutto italiano che può contare su tantissimi atleti di grandissimo livello, ma soprattutto vince l’unione e la passione per un valore fondante che può essere il motore propulsore di sviluppo di una grande Nazione come l’Italia. Avanti tutta Italia.
Lega Spoleto
Lascia un commento