ODISSEO, una associazione piena di idee e iniziative lodevoli

  • Letto 836
  •  

    Auditorium San Sebastiano di Cannara domenica 28 aprile alle ore 11,00

    L’ass.ne culturale Odisseo – racconta l’avv. SARZANI –  nasce ufficialmente nell’agosto dello scorso anno dall’idea da me avuta di creare un soggetto giuridico (chiaramente privato) con compito istituzionale di promozione, e diffusione sul territorio, della cultura nelle sue molteplici sfaccettature.
    L’origine del nome sta nell’idea di associare idealmente l’operato che la contraddistingue con la figura dell’eroe greco, che è – per definizione – l’eroe della conoscenza e del viaggio. Non a caso, infatti, nel nostro logo è ritratta l’effige stilizzata di una imbarcazione greca che solca il mare, simbolo del viaggio senza una destinazione finale (leggi, senza vincoli) alla ricerca della conoscenza.

    L’associazione ha sede in Foligno in via M.te di Pale 1, ma, perseguendo il proprio scopo sociale senza barriere mentali e territoriali, come sopra detto, pur operando prevalentemente sul territorio regionale, può tranquillamente organizzare eventi anche fuori regione.

    EVENTI ORGANIZZATI: Sin qui, abbiamo organizzato convegni a tema letterario / pittorico con n. 3 scrittori locali, ma già affermati, e con una giovane pittrice laureata presso l’Accademia delle Belle Arti di Carrara; un convegno di stampo giornalistico in merito alla pubblicazione, da parte del Dott. Raffaelle Guadagno e del Dott. Alvaro Fiorucci, di un libro che tratta il tema dell’assassinio di Gaetano Pecorelli con ospite d’eccezione il Dott. Fausto Cardella; abbiamo ospitato la Fondazione Perlasca per commemorare la shoa, in co-operazione con l’Accademia degli Inquieti di Spello e l’Associazione Coro di Cannara; un convegno di bioetica con relatori il Dr. Fabio Ermili e il filosofo Prof. Giovanni Stelli del Centro Studi Fiumani.”

    Domenica, un evento di grande interesse vedrà protagonista il Prof. Antonio Baldassarre, Presidente emerito Corte Costituzionale che interverrà sulla tutela delle classi disagiate, daiminori, ai disabili, agli anziani.

    L’Odisseo vi attende tutti presso l’Auditorium San Sebastiano di Cannara domenica 28 aprile alle ore 11,00.

    Alle 13,00 un momento conviviale per tutti coloro che vorranno fermarsi a pranzo, sarà la giusta conclusione per una giornata dedicata ai nostri amici bisognosi di attenzioni e di cure.

    Mariolina Savino

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]