Nuovi orari per Rocca Albornoziana e Museo Nazionale del Ducato

Aperti al pubblico da martedì a domenica, dalle 10.00 alle 19.00

Da questa settimana, la Rocca Albornoz e il Museo Nazionale del Ducato, monumenti simbolo di Spoleto e tra i maggiori attrattori turistici della città, torneranno ad aprire al pubblico da martedì alla domenica, dalle ore 10.00 alle 19.00.

L’apertura da martedì a domenica è per adesso confermata fino al 13 settembre.

L’Amministrazione comunale è stata impegnata in questi giorni a cercare di garantire la più ampia apertura possibile al museo, cercando di superare alcune criticità legate alla dotazione organica della struttura.

Assicurare di nuovo la normale fruibilità del monumento e dei suoi spazi museali, specialmente durante un periodo caratterizzato da intensi flussi turistici e dal forte interesse dimostrato verso l’offerta museale della città, è fonte di grande soddisfazione.

Un risultato importante, frutto della stretta collaborazione con la Direzione Regionale Musei Umbria e la Direzione del Museo Nazionale del Ducato che hanno fornito le necessarie facilitazioni logistiche, oltre alla consueta e preziosa disponibilità dimostrata dalla Fondazione Cassa di Risparmio, presieduta dall’avvocato Sergio Zinni, che si fa carico dei costi destinati alla integrazione del personale e di Sistema Museo che metterà a disposizione il personale necessario.

Share

Related Post

Related Blogpost

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commentiultimi pubblicati

Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
[…] Source link […]
Aurelio Fabiani 2024-02-07 08:55:12
Il PD il nulla, sicuramente troppo, troppo poco,tardi e male e con strani mal di pancia. La Destra il tutto,.....
Aurelio Fabiani 2024-02-02 20:14:13
LA TESEI DI NASCOSTO VIENE ALL' OSPEDALE PER NON FARSI MALE. All' oscuro di tutti una volta arrivavano i ladri......