Note per l’estate, Piccolo Coro del Teatro Lirico Sperimentale in concerto

  • Letto 455
  • Sala Monterosso di Villa Redenta , 17 e 18 giugno,  ore 18.30

    Il Piccolo Coro del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto si prepara all’arrivo della bella stagione con due concerti presso la Sala Monterosso di Villa Redenta nei giorni di giovedì 17 e venerdì 18 giugno, alle ore 18.30. Note per l’estate è il titolo della manifestazione che vedrà cimentarsi i giovani cantori, preparati e diretti dai maestri Sara Cresta e Mauro Presazzi, in un repertorio musicale estremamente vario che spazia dalla lauda medievale alla musica sacra di Bárdos, soffermandosi particolarmente sulle più celebri canzoni di cartoni animati: Aladdin, La bella e la bestia, Il principe d’Egitto e molti altri.

    In questi giorni in cui i cantori si sono potuti incontrare per perfezionare la loro preparazione, si sta finalmente concretizzando il lavoro di mesi di studio, svolto da remoto fino ai primi di giugno. «La passione, il talento e la determinazione di questi ragazzi sono stati elemento indispensabile per la prosecuzione delle attività – commentano i maestri Cresta e Presazzi. Ci ha molto colpito vederli così presenti e motivati alle lezioni in video chat. Realizzare che qualcuno di loro, nonostante fosse indisposto vocalmente, si collegava per ascoltare gli altri e assimilare qualche consiglio ci ha riempito di gioia. Insegnare ad “ascoltare gli altri per potersi migliorare” è uno dei nostri obiettivi principali come insegnanti e possiamo dire di essere sulla giusta strada, perché noi per primi abbiamo imparato da loro e dal loro entusiasmo di questi mesi».

    I giovani cantori che si esibiranno nei concerti di giovedì e venerdì sono: Francesca Agostini, Lavinia Benedetti, Adele Capoccetti, Chiara Ceccarelli, Cristian Fiordi, Benedetta Occasi, Giorgia Ottaviani, Alessandro Paretovic, Ludovica Perilli, Lucrezia Piernera, Agnese Romani, Clara Teatini e Greta Zedda.

    L’attività del Piccolo Coro del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto rientra nel progetto “Canto per la rinascita” realizzato con il sostegno del Ministero della Cultura, della Regione Umbria e del Comune di Spoleto.

    Nel rispetto delle normative anti-Covid19, la capienza della sala è ridotta. Per assistere ai concerti occorre prenotarsi al numero 366.1767608.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]