“Non dire gatto se non ce l’hai nel sacco!”

  • Letto 564
  • Settimi, Frascarelli e Profili intervengono sul raddoppio della tratta ferroviaria Orte-Falconara nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza

    Riceviamo e pubblichiamo integralmente:

    NON DIRE GATTO SE NON CE L HAI NEL SACCO!

    IL RADDOPPIO DELLA ORTE-FALCONARA nei PROGETTI del PIANO NAZIONALE di RIPRESA?

    SI, MA NON COME REALIZZAZIONE DELL’OPERA, SOLO PER I PRIMI INTERVENTI!


    Vorremmo far notare al Signor Sindaco che i progetti per il raddoppio della Orte Falconara sono compresi nei Progetti legati al Recovery Fund ma stiamo parlando delle fasi iniziali e non dell’intervento di raddoppio della linea.
    “Lo stato di avanzamento delle progettazioni non consente di prevedere il completamento di questi nuovi assi, per cui nel Recovery Plan sono comprese le prime fasi di questi impegnativi investimenti” e non la realizzazione del raddoppio della Orte Falconara e neanche quello della Roma Pescara. Citiamo fedelmente le parole di pagina 105 del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
    I piani Next Generation Italia devono essere cantierati entro il 2023 e realizzati entro il 2026. Obiettivo impossibile per opere di questa portata.
    Fare un comunicato come quello di ieri dell’Amministrazione potrebbe creare false aspettative nella cittadinanza.
    La cosa che ci preoccupa di più è se invece è proprio il Primo Cittadino a crederci. È evidente infatti che l’opera non sarà realizzata, perché non è già programmata, e se si lascerà cullare dal tempo, invece di portare avanti e seguire ed incentivare la fase di progettazione, rischiamo di non raggiungere il risultato.

    È il problema che abbiamo spesso visto in questi anni di Giunta De Augustinis … titoli tanti ma pochi fatti.
    Come per le scuole …. Tanti titoli ma pochi cantieri! Vogliamo parlare della scuola di Beroide, della Toscano o della Dante ? Tanti titoli, date non rispettate, finanziamenti pronti, ma i cantieri quando? Promesse, speranze e pochi pochissimi fatti. Bisogna lavorare ai progetti per renderli effettivi e vedere le opere realizzate.
    Tanti plausi ma non bisogna fermarsi e gratificarsi della prima buona notizia. Bisogna lavorare per ottenere i risultati finali.

    I consiglieri comunali:
    Roberto Settimi, Ilaria Frascarelli, Gianmarco Profili

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Leo 2021-02-12 14:24:00
    State dimostrando voi consiglieri della lega che siete pari pari uguali a quelli del PD....il che non è un complimento.....
    Luca Filipponi 2021-02-07 12:57:20
    Tania Di Giorgio un direttore musicale ed una artista veramente unica e straordinaria
    Aurelio Fabiani 2021-02-07 09:20:39
    CANZONI CONTRO LA GUERRA - AL MILITE IGNOTO di Claudio Lolli Io lo so chi ti spinse a partire e.....
    Ufficiale: dall'8 al 21 febbraio misure di fascia rossa rafforzata in tutti i comuni della Provincia di Perugia e in sei della Provincia di Terni | Due Mondi News - HealthGlitz 2021-02-06 22:37:54
    […] Read original article here […]
    Daniele 2021-02-04 23:50:49
    Ennesima prova che questa Amministrazione e questo sindaco valgono 0. Fare proclami di successo? Qui a rimetterci sono solo le.....