“Non dire gatto se non ce l’hai nel sacco!”

  • Letto 1275
  • Settimi, Frascarelli e Profili intervengono sul raddoppio della tratta ferroviaria Orte-Falconara nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza

    Riceviamo e pubblichiamo integralmente:

    NON DIRE GATTO SE NON CE L HAI NEL SACCO!

    IL RADDOPPIO DELLA ORTE-FALCONARA nei PROGETTI del PIANO NAZIONALE di RIPRESA?

    SI, MA NON COME REALIZZAZIONE DELL’OPERA, SOLO PER I PRIMI INTERVENTI!


    Vorremmo far notare al Signor Sindaco che i progetti per il raddoppio della Orte Falconara sono compresi nei Progetti legati al Recovery Fund ma stiamo parlando delle fasi iniziali e non dell’intervento di raddoppio della linea.
    “Lo stato di avanzamento delle progettazioni non consente di prevedere il completamento di questi nuovi assi, per cui nel Recovery Plan sono comprese le prime fasi di questi impegnativi investimenti” e non la realizzazione del raddoppio della Orte Falconara e neanche quello della Roma Pescara. Citiamo fedelmente le parole di pagina 105 del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
    I piani Next Generation Italia devono essere cantierati entro il 2023 e realizzati entro il 2026. Obiettivo impossibile per opere di questa portata.
    Fare un comunicato come quello di ieri dell’Amministrazione potrebbe creare false aspettative nella cittadinanza.
    La cosa che ci preoccupa di più è se invece è proprio il Primo Cittadino a crederci. È evidente infatti che l’opera non sarà realizzata, perché non è già programmata, e se si lascerà cullare dal tempo, invece di portare avanti e seguire ed incentivare la fase di progettazione, rischiamo di non raggiungere il risultato.

    È il problema che abbiamo spesso visto in questi anni di Giunta De Augustinis … titoli tanti ma pochi fatti.
    Come per le scuole …. Tanti titoli ma pochi cantieri! Vogliamo parlare della scuola di Beroide, della Toscano o della Dante ? Tanti titoli, date non rispettate, finanziamenti pronti, ma i cantieri quando? Promesse, speranze e pochi pochissimi fatti. Bisogna lavorare ai progetti per renderli effettivi e vedere le opere realizzate.
    Tanti plausi ma non bisogna fermarsi e gratificarsi della prima buona notizia. Bisogna lavorare per ottenere i risultati finali.

    I consiglieri comunali:
    Roberto Settimi, Ilaria Frascarelli, Gianmarco Profili

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]