Nomine Cda VUS e situazione AURI: interviene l’assessore Alessandro Cretoni

  • Letto 1919
  • BANNER-DUE-MONDI-NEWS-SPOLETO(DMN) Spoleto – in merito alle nuove nomine nel Cda di Valle Umbra Servizi, di cui Lamberto Dolci è il nuovo presidente,  é intervenuto, questa mattina l’Assessore al personale ed ai rapporti con le partecipate, Alessandro Cretoni.

    L’assemblea della S.p.a. Valle umbra Servizi – la partecipata del Comune di Spoleto al 28,52% – è stata tenuta il 29 agosto scorso. Tutte le nomine sono state votate all’UNANIMITÀ – ha detto l’Assessore – grazie al buon lavoro svolto in sede di controllo analogo. Nel Cda è stato proposto e votato in rappresentanza del Comune di Spoleto l’avvocato Manuel Petruccioli, del quale tutta l’assemblea ha apprezzato la professionalità; presidente è stato nominato il dott. Lamberto Dolci, già manager ENI, residente in Perugia.”

    “Nel collegio sindacale, l’unico posto libero supplente, è stato assegnato alla commercialista di SPOLETO, dottoressa Paola NANNUCCI, che va ad unirsi al componente effettivo ugualmente di Spoleto”.

    [wp_bannerize group=”Articoli-600×150″ random=”2″ limit=”1″]

    “Relativamente a VUS COM srl, interamente posseduta da Vus, prosegue una proficua interlocuzione, posto che esistono gravi problemi, dovuti soprattutto al fatto che soltanto la passata amministrazione del Comune di Spoleto (unica su 22) ha votato per la dismissione della partecipazione, anche se, tuttavia, ad oggi, tale partecipazione ha consentito di beneficiare di considerevoli utili riversati sul comune stesso per il tramite dei risultati di gestione di Vus Spa. La situazione oggi risente anche della insoddisfacente gestione della raccolta differenziata negli ultimi due anni che, come noto, ha determinato la “maglia nera” per il Comune di Spoleto”.

    Cretoni é intervenuto anche per illustrare la situazione del Comune di Spoleto per quanto riguarda l’Autorità Umbra per i Rifiuti e l’Idrico, sollevata nelle scorse ore da Alleanza Civica e Spoleto Popolare

    “Per quanto attiene la questione concernente l’ AURI, – ha concluso Cretoni –  che è un ente pubblico, l’assemblea è stata da tempo rinviata, nessuna decisione è stata ad oggi presa. Notizie diverse sono evidentemente frutto di comprensibile scarsa conoscenza dei fatti”.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    gianni burli 2025-03-19 07:31:27
    ciao Aurelio, penso a giocarci!!!!!!
    Aurelio Fabiani 2025-03-19 05:50:04
    Bravo Gianni! Ma i 4 campi da Padel a che servono?
    Patrizia 2025-03-12 13:44:27
    Guardi, Signor Lisci, noi fedeli, al PD vi aspettiamo, con mosse azzeccate, con un occhio alle persone, che non si.....
    Guerrino Fioretti 2025-03-11 19:30:10
    Riuscirà, codesto pseudo politico, a sprecare due parole per l ospedale? Perche prima delle elezioni regionali, e della sua elezione.....
    Aurelio Fabiani 2025-03-08 20:07:31
    Avete già fatto abbastanza danni per l' ospedale. Riposatevi.