Il 2 aprile accendi una luce blu e spegni l’indifferenza sull’autismo
Il 2 aprile accendi una luce blu. Venerdì 2 aprile sarà infatti la giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo e la Cooperativa Il Cerchio sarà al centro commerciale il Ducato a Spoleto per un’azione di sensibilizzazione e raccolta fondi. Grazie alla collaborazione con Coop Centro Italia Comitato dei soci di Spoleto e Valnerina, infatti, venerdì 2 aprile i ragazzi e gli operatori della Cooperativa Il Cerchio vi aspetteranno all’ingresso del supermercato di via dei filosofi.
Facendo una donazione sarà possibile contribuire ad arricchire le attività che ogni giorno Il Cerchio mette in campo per gli oltre 30 ragazzi e ragazze che frequentano i centri diurni permettendo così di ampliare la palestra attrezzata per la psicomotricità.
In questo periodo di pandemia le persone affette da disturbi dello spettro autistico hanno sofferto maggiormente il distanziamento, le mascherine e le continue chiusure; per questo motivo è ancora più importante tenere alta l’attenzione su un problema che investe un numero sempre maggiore di persone e che spesso viene sottovalutato.
La Giornata mondiale dell’autismo rappresenta proprio un momento di riflessione e consapevolezza. Il blu, che è il colore scelto dall’ONU per rappresentare questa giornata, attraverso le lampadine che potranno essere acquistate rappresenterà il simbolo della consapevolezza di questo problema e del disagio che oggi più che mai vivono moltissime persone e famiglie.
Contribuire alla raccolta fondi e a questa campagna di sensibilizzazione sarà possibile facendo una donazione nel punto allestito all’ingresso della Coop di Spoleto, ove i nostri ragazzi vi offriranno una lampadina blu per accendere una luce sull’indifferenza verso questa malattia. Altrimenti sarà possibile comunque contribuire con una donazione seguendo le indicazioni sul sito internet della Cooperativa Il Cerchio alla pagina www.ilcerchio.net/luceblu. Il 2 aprile spegni l’indifferenza e accendi l’inclusione: accendi una luce blu!
Lascia un commento