“Nel 2021 raccolta differenziata al 58,8%, si cambi passo al più presto”

  • Letto 365
  • Il comunicato stampa del Movimento 5 Stelle

    Riceviamo e pubblichiamo integralmente:

    L’ambito territoriale 3 dell’Umbria, puntuale come un orologio svizzero, rinnova la sua inadeguatezza in materia di raccolta differenziata. E non è da meno Spoleto che conferma questa ormai prassi arrivando al 58,8% di differenziazione dei rifiuti nel 2021.


    Il Movimento 5 Stelle ha da sempre criticato questi risultati, resi noti da Arpa Umbria, ed oggi come neo forza di governo della città deve continuare a porre l’attenzione su questa deficitaria mancanza.
    La lettera aperta scritta a maggio dall’Assessore Protasi apriva proprio su questo tema, ed è fondamentale che VUS dia tutti gli strumenti possibili ed applichi le dovute modifiche affinché si arrivi a percentuali degne.

     


    A breve verranno presentati i nuovi piani dell’azienda e tutta la maggioranza Sisti porrà la dovuta attenzione richiedendo maggiore organizzazione, comunicazione puntuale e strategie-progetti utili per migliorare le performance in ambito di raccolta ed igiene urbana.


    Sicuramente ci vorrà del tempo per dei risultati tangibili, ma chiediamo fin da subito un cambio di passo repentino.


    Siamo già in colpevole ritardo ed i cittadini non possono più attendere il cambiamento da sempre enunciato e mai raggiunto, soprattutto dopo l’aumento della TARI dovuto alle scelte delle destre regionali in sede AURI.


    Spoleto e tutto l’ambito territoriale non meritano di essere ancora la maglia nera dell’Umbria e di sopportare i troppi disservizi.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2023-01-28 11:29:13
    De Luca ok! Ma a Spoleto fanno un altro mestiere .STAVOLTA VE LO DICIAMO DIRETTAMENTE. Solo i fatti dicono chi.....
    Aurelio Fabiani 2023-01-20 22:16:38
    Un comunicato demenziale, di un campanilismo dell'immagine miope di chi vede uffici là dove noi vediamo servizi per i cittadini......
    Casa Rossa Spoleto 2023-01-08 09:27:58
    La parte che svolge Grifoni non ci piace. Un comunicato vuoto di obiettivi, con qualche "anatema", volto a sottrarre alla.....
    giotarzan 2022-12-24 15:05:16
    questo "signore" è 10 volte o forse più che viene denunciato, furti, aggressioni, foglio di via obbligatorio e chi più.....
    Massimo 2022-12-23 12:45:07
    In verità le promesse le hanno fatte a colaiacovo no ai lavoratori vergogna, come la protasi si vanta di essere.....