Natale solidale con la cooperativa Il Cerchio e la Fattoria Sociale

  • Letto 1500
  • 11 e 12 dicembre in Piazza della Vittoria

    Un aiuto concreto che vale molto più di un dono. È quello che puoi fare sabato 11 e domenica 12 dicembre in Piazza della Vittoria a Spoleto visitando il mercatino organizzato in favore delle 150 persone con disabilità del nostro territorio assistite ogni anno dalla Cooperativa Il Cerchio. Operatori e volontari de Il Cerchio e dell’associazione Miloud proporranno gli oggetti solidali 2021: una confezione di miele con apposito cucchiaino in legno e alcune casette da appendere all’albero di Natale, sempre in legno, realizzate dai ragazzi disabili dei centri diurni Mille Cose, Articolo Uno e L’Isola che c’è.
    Disponibili, sempre al mercatino dell’11 e 12, anche i prodotti alimentari “locali, giusti e sostenibili” della Fattoria Sociale: biologici, a chilometri 0, coltivati, trasformati e confezionati anche grazie all’impegno dei ragazzi disabili (una decina) che quotidianamente frequentano la Fattoria Sociale, in località Protte a Spoleto. Queste confezioni possono essere anche ordinate presso gli uffici della Cooperativa Il Cerchio (www.ilcerchio.net) e direttamente presso La Fattoria Sociale, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il sabato mattina dalle 9 alle 12.
    Operante da oltre 35 anni nei territori di Spoleto, Castel Ritaldi, Giano dell’Umbria e Campello sul Clitunno, la Cooperativa Il Cerchio progetta, gestisce e promuove servizi rivolti alle persone svantaggiate, ovvero anziani, minori (bambini e adolescenti), detenuti, stranieri richiedenti asilo e disabili psico-fisici. In particolare, in favore delle persone con autismo e disabilità psichica e fisica Il Cerchio gestisce un servizio di assistenza domiciliare, sei centri diurni e la residenza Le Ville, che ospita soggetti con handicap grave privi dell’assistenza dei familiari o con un’assistenza familiare esigua e non idonea.
    I fondi raccolti sia attraverso le donazioni per l’oggetto solidale che tramite la vendita delle confezioni alimentari andranno proprio a supporto dei servizi e i centri territoriali per i disabili, dando la reale opportunità a chi lo vorrà di fare un dono che vale di più.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]
    Aurelio Fabiani 2024-02-07 08:55:12
    Il PD il nulla, sicuramente troppo, troppo poco,tardi e male e con strani mal di pancia. La Destra il tutto,.....
    Aurelio Fabiani 2024-02-02 20:14:13
    LA TESEI DI NASCOSTO VIENE ALL' OSPEDALE PER NON FARSI MALE. All' oscuro di tutti una volta arrivavano i ladri......