Natale solidale con la cooperativa Il Cerchio e la Fattoria Sociale

  • Letto 1628
  • 11 e 12 dicembre in Piazza della Vittoria

    Un aiuto concreto che vale molto più di un dono. È quello che puoi fare sabato 11 e domenica 12 dicembre in Piazza della Vittoria a Spoleto visitando il mercatino organizzato in favore delle 150 persone con disabilità del nostro territorio assistite ogni anno dalla Cooperativa Il Cerchio. Operatori e volontari de Il Cerchio e dell’associazione Miloud proporranno gli oggetti solidali 2021: una confezione di miele con apposito cucchiaino in legno e alcune casette da appendere all’albero di Natale, sempre in legno, realizzate dai ragazzi disabili dei centri diurni Mille Cose, Articolo Uno e L’Isola che c’è.
    Disponibili, sempre al mercatino dell’11 e 12, anche i prodotti alimentari “locali, giusti e sostenibili” della Fattoria Sociale: biologici, a chilometri 0, coltivati, trasformati e confezionati anche grazie all’impegno dei ragazzi disabili (una decina) che quotidianamente frequentano la Fattoria Sociale, in località Protte a Spoleto. Queste confezioni possono essere anche ordinate presso gli uffici della Cooperativa Il Cerchio (www.ilcerchio.net) e direttamente presso La Fattoria Sociale, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il sabato mattina dalle 9 alle 12.
    Operante da oltre 35 anni nei territori di Spoleto, Castel Ritaldi, Giano dell’Umbria e Campello sul Clitunno, la Cooperativa Il Cerchio progetta, gestisce e promuove servizi rivolti alle persone svantaggiate, ovvero anziani, minori (bambini e adolescenti), detenuti, stranieri richiedenti asilo e disabili psico-fisici. In particolare, in favore delle persone con autismo e disabilità psichica e fisica Il Cerchio gestisce un servizio di assistenza domiciliare, sei centri diurni e la residenza Le Ville, che ospita soggetti con handicap grave privi dell’assistenza dei familiari o con un’assistenza familiare esigua e non idonea.
    I fondi raccolti sia attraverso le donazioni per l’oggetto solidale che tramite la vendita delle confezioni alimentari andranno proprio a supporto dei servizi e i centri territoriali per i disabili, dando la reale opportunità a chi lo vorrà di fare un dono che vale di più.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Alberto Bussoni 2024-07-23 16:38:22
    Sottoscrivo in pieno (e chi non lo farebbe?). E a proposito di "bitume mal posato, con possibilità di cadute per.....
    Carlo neri 2024-07-06 09:48:20
    La trave nel....l'occhio altrui è sempre una pagliuzza.
    Aurelio Fabiani 2024-07-04 18:04:00
    Chiunque incontri la Tesei e non rivendichi la riapertura immediata di tutti i reparti del San Matteo chiusi nel 2020,.....
    Carlo neri 2024-06-30 17:36:48
    Bocci senza lo sponsor Comune di Spoleto/PD farebbe la fame.
    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....