Il Presidente è il dott. Francesco Giulianelli. I primi obiettivi
(DMN) Spoleto – Monteluco ha la sua pro loco. Nel mese di ottobre, è stata infatti costituita l’associazione che ha tra i suoi principali obiettivi il rilancio della montagna del bosco sacro.
Nei suoi primi giorni di vita, la neonata pro loco, può già vantare sessanta iscritti . Recentemente é stato costituito il direttivo che vedrà l’impegno costante di dieci consiglieri. Il ruolo di presidente è stato affidato al dott. Francesco Giulianelli che sarà affiancato, nel ruolo di vice, dal geom. Lucio Soldoni.
[wp_bannerize group=”Articoli-600×150″ random=”2″ limit=”1″]
Residenti, albergatori, ristoratori e semplici amanti della “montagna degli spoletini”, hanno unito le forze per rilanciare una località troppo spesso, purtroppo, lasciata da parte.
Nei giorni scorsi si é svolta, presso l’Albergo Paradiso, un’assemblea pubblica dove sono state gettate le basi per la creazione delle prime iniziative che vedranno protagonista Monteluco. Sono dunque già in cantiere eventi e progetti di riqualificazione dell’area.
Il primissimo obiettivo è stato già centrato. A breve, verrà aperto un infopoint , a ridosso del Santuario di San Francesco, dove , oltre ad avere tutte le informazioni utili, i turisti potranno scoprire la storia e la natura del luogo. In questo progetto, la Pro Loco Monteluco, dovrebbe essere affiancata dagli studenti dell’Istituto Alberghiero.
Lascia un commento