È nata la Pro Loco Monteluco

  • Letto 630
  • BANNER-DUE-MONDI-NEWS-SPOLETO

    Il Presidente è il dott. Francesco Giulianelli. I primi obiettivi

    (DMN) Spoleto – Monteluco ha la sua pro loco. Nel mese di ottobre, è stata infatti costituita l’associazione che ha tra i suoi principali obiettivi il rilancio della montagna del bosco sacro.

    Nei suoi primi giorni di vita, la neonata pro loco, può già vantare sessanta iscritti . Recentemente é stato costituito il direttivo che vedrà l’impegno costante di dieci consiglieri. Il ruolo di presidente è stato affidato al dott. Francesco Giulianelli che sarà affiancato, nel ruolo di vice, dal geom. Lucio Soldoni.

    Residenti, albergatori, ristoratori e semplici amanti della “montagna degli spoletini”, hanno unito le forze per rilanciare una località troppo spesso, purtroppo, lasciata da parte.

    Nei giorni scorsi si é svolta, presso l’Albergo Paradiso, un’assemblea pubblica dove sono state gettate le basi per la creazione delle prime iniziative che vedranno protagonista Monteluco. Sono dunque già in cantiere eventi e progetti di riqualificazione dell’area.

    Il primissimo obiettivo è stato già centrato. A breve, verrà aperto un infopoint , a ridosso del Santuario di San Francesco,  dove , oltre ad avere tutte le informazioni utili, i turisti potranno scoprire la storia e la natura del luogo. In questo progetto, la Pro Loco Monteluco, dovrebbe essere affiancata dagli studenti dell’Istituto Alberghiero.

    la 'Lex spoletina' III-II sec. a.C

    la ‘Lex spoletina’ III-II sec. a.C

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Roberta Privitera 2018-12-07 21:25:18
    In un pianeta al collasso a causa delle politiche energetiche sbagliate, se non folli, bisogna far sentire forte la voce.....
    Giuliano 2018-12-06 20:05:03
    Comune sindaco.. Consiglieri... Amministratori.. Dovete solo dire grazie a chi mette soldi. Tempo. Passione. Energia per lo spoleto calcio.. Venite.....
    Antonio Sbicca 2018-12-06 19:41:40
    Io mi domando con che criterio parlate voi del Comune i diretti interessati non vi vedete mai allo Stadio nessuno.....
    Fabrizio Cassoni 2018-11-17 06:43:23
    Ancora una volta la nostra SPOLETO è rimasta esclusa e snobbata dalla provincia e dalla regione. A mio avviso occorre.....
    Simo 2018-09-13 13:58:27
    Ma PRENDEREMO il 35% dello stipendio