Musica e nuovi talenti alla Festa del Volontariato di Villa Redenta

  • Letto 1153
  • BANNER-DUE-MONDI-NEWS-SPOLETOSpoleto – Aspiranti talenti protagonisti questa sera della sesta edizione di Spoletos Got Talent, in programma dalle ore 21 al Parco di Villa Redenta nell’ambito della 17esima Festa del Volontariato .
    Giro di boa per la manifestazione in corso fino a sabato, aperta ogni giorno dalle 16 a mezzanotte con ingresso gratuito. Fulcro della kermesse promossa da Movimento Rangers e MilleMani inSIemeVola sono le associazioni di volontariato e gli enti solidaristici del territorio, che negli stand della manifestazione mettono in mostra le loro attività e si aprono agli altri. In programma anche giochi, laboratori, dimostrazioni di soccorso, musica e spettacoli ma anche dibattiti e momenti di riflessione. Come quello condotto ieri dal giornalista Andrea Tomasini, sul tema Da sociale a social: evoluzione di un termine”, che ha raccontato come dal bisogno di socialità e di assistenzialismo si è approdati oggi ai social network, lungo un percorso che ha trasformato la società. Particolarmente apprezzata anche la dimostrazione di soccorso da parte dellunità cinofila Le Aquile, con i volontari che hanno illustrato lattività di ricerca dei dispersi come nel caso dei recenti terremoti. Merli_group_Il programma della giornata odierna (giovedì 31 agosto) prevede alle ore 16 lapertura degli stand e del bar del sorriso, quindi alle 16,30 lo spettacolo “Il bambino che non voleva mangiare, a cura del gruppo teatrale Adulti diversamente attori. Dalle 17.30 “Muoviti a ritmo di Musica!”, esibizione delle scuole di ginnastica artistica di Spoleto. Alle 20,30 limmancabile appuntamento quotidiano con la baby dance, mentre dalle 21 Spoletos Got Talent.
    La ricchissima giornata di domani (venerdì 1 settembre) prevede invece, dopo lapertura di stand e punto ristoro, alle ore 16,30 “Fiabe a Merenda: letture animate per bambini, a cura del Gruppo AMA Green Heart di Monica & Stella. Alle ore 17.30 torna l“Arca di Noè, esposizione canina a premi. Alle ore 18.30 sarà invece presentato il libro Io vivo con te di Elisabetta Giovannetti, a cui seguirà la dimostrazione di Primo Soccorso a cura dellassociazione di pubblica assistenza Stella dItalia di Spoleto. Quindi la baby dance ed a seguire “Zumba per tutti a cura di Ilaria Moriconi. La serata proseguirà con il concerto del gruppo “Broken Tunes”.
    L’ultima giornata, sabato 2 settembre, sarà dedicata a padre Modesto Paris, fondatore della Festa del Volontariato e delle associazioni organizzatrici, con il tema Social è vita. Momento clou sarà un incontro aperto in cui verrà ricordata la figura del sacerdote agostiniano scalzo scomparso a causa della Sla a maggio, con le testimonianze di chi lo ha conosciuto. Il pomeriggio sarà arricchito anche dall’estemporanea Arte & Volontariato, con pittori e artisti del territorio spoletino e non solo. L’arte entra a Villa Redenta e sposa la solidarietà. La serata proseguirà alle 20,30 con la proiezione del diafilm del Campo estivo Rangers 2017 e la presentazione delle attività per il 2017 2018. Alle 21 sarà rappresentato lo storico musical del Movimento Rangers Chiamati a trasformare il mondo. A chiudere la 17esima edizione della manifestazione sarà il concerto spettacolo del gruppo “Generazione Musica di Bracciano.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Giampaolo ceci 2022-10-02 10:43:16
    Bella iniziativa. C'é una registrazione per chi non ha potuto presenziare?
    dante alighieri spoleto Accesso – infocakes.com 2022-09-22 08:53:01
    […] Agnese Duranti in visita alla "sua" scuola media Dante … […]
    Francesco 2022-08-16 21:54:19
    Insisto ancora nel dire che un conto sono gli eventi come quello bellissimo ed importante di settembre che vedrà la.....
    giotarzan 2022-07-30 18:32:22
    Egregio assessore, la invito a visitare i due seggi siti in Cortaccione e dirmi se ritiene che ci siano gli.....
    giotarzan 2022-07-30 18:29:42
    Egregio assessore, la invito a visitare i due seggi siti in Cortaccione e dirmi se ritiene che ci siano gli.....