‘Musica c’è’: sette concerti dal Teatro Caio Melisso

  • Letto 729
  • L’assessore Urbani:”Nonostante le restrizioni a Spoleto la cultura non si ferma e lo spettacolo continua. È indispensabile continuare a lavorare in queste direzione, soprattutto in questi tempi difficili”

    Tornano i concerti della scuola comunale di musica e danza “Alessandro Onofri”. Dopo gli appuntamenti online organizzati dai docenti e dagli allievi della Scuola tra maggio e luglio 2020, a partire da domenica 14 febbraio a sabato 1 maggio l’assessorato alla cultura proporrà un nuovo programma di sette concerti che saranno disponibili nella pagina Facebook e nel canale YouTube dell’Ente.

    Il primo appuntamento dell’iniziativa “Musica c’è. A Spoleto lo spettacolo continua” sarà CONCERTI-AMO con i docenti della scuola Simone Benedetti (pianoforte), Gabriele Francioli (sax) e Alessia Tasca (danza). Il video del concerto, registrato nei giorni scorsi al Teatro Caio Melisso – Spazio Carla Fendisarà online il giorno di San Valentino dalle ore 18.00.

    Ormai da molti mesi l’emergenza sanitaria non permette di proporre al pubblico concerti e spettacoli dal vivo – ha dichiarato l’assessore alla cultura Ada Urbanima nonostante questo, insieme ai docenti della scuola comunale di musica e danza Alessandro Onofri, abbiamo lavorato affinché sia il percorso di apprendimento degli allievi, sia la proposta culturale conseguente alle loro attività e a quelle dei docenti potesse continuare a crescere e a dare risultati positivi.

    Abbiamo quindi voluto proporre un programma di concerti, scegliendo il Teatro Caio Melisso quale luogo rappresentativo della storia culturale e musicale della città, per ribadire un concetto semplice ma allo stesso tempo indispensabile in questi tempi difficili: Spoleto non si ferma, la città continua a lavorare e a produrre cultura, questa comunità ha in sé la forza per continuare a costruire, anche attraverso la cultura, il suo futuro”.

    Simone Benedetti e Gabriele Francioli, accompagnati dalla ballerina Alessia Tasca, suoneranno le musiche di Roberto Molinelli (Four pictures from New York, Dreamy Dawn e Tango Club) e Pedro Iturralde (Suite Ellenica, Kalamatianos, Funky, Valse, Kritis e Kalamatianos).

    Queste le date dei prossimi sei concerti in programma che andranno online alle ore 18: 16 febbraio, 8 marzo, 4-5-25 aprile, 1 maggio.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]