‘Musica c’è’: sette concerti dal Teatro Caio Melisso

  • Letto 851
  • L’assessore Urbani:”Nonostante le restrizioni a Spoleto la cultura non si ferma e lo spettacolo continua. È indispensabile continuare a lavorare in queste direzione, soprattutto in questi tempi difficili”

    Tornano i concerti della scuola comunale di musica e danza “Alessandro Onofri”. Dopo gli appuntamenti online organizzati dai docenti e dagli allievi della Scuola tra maggio e luglio 2020, a partire da domenica 14 febbraio a sabato 1 maggio l’assessorato alla cultura proporrà un nuovo programma di sette concerti che saranno disponibili nella pagina Facebook e nel canale YouTube dell’Ente.

    Il primo appuntamento dell’iniziativa “Musica c’è. A Spoleto lo spettacolo continua” sarà CONCERTI-AMO con i docenti della scuola Simone Benedetti (pianoforte), Gabriele Francioli (sax) e Alessia Tasca (danza). Il video del concerto, registrato nei giorni scorsi al Teatro Caio Melisso – Spazio Carla Fendisarà online il giorno di San Valentino dalle ore 18.00.

    Ormai da molti mesi l’emergenza sanitaria non permette di proporre al pubblico concerti e spettacoli dal vivo – ha dichiarato l’assessore alla cultura Ada Urbanima nonostante questo, insieme ai docenti della scuola comunale di musica e danza Alessandro Onofri, abbiamo lavorato affinché sia il percorso di apprendimento degli allievi, sia la proposta culturale conseguente alle loro attività e a quelle dei docenti potesse continuare a crescere e a dare risultati positivi.

    Abbiamo quindi voluto proporre un programma di concerti, scegliendo il Teatro Caio Melisso quale luogo rappresentativo della storia culturale e musicale della città, per ribadire un concetto semplice ma allo stesso tempo indispensabile in questi tempi difficili: Spoleto non si ferma, la città continua a lavorare e a produrre cultura, questa comunità ha in sé la forza per continuare a costruire, anche attraverso la cultura, il suo futuro”.

    Simone Benedetti e Gabriele Francioli, accompagnati dalla ballerina Alessia Tasca, suoneranno le musiche di Roberto Molinelli (Four pictures from New York, Dreamy Dawn e Tango Club) e Pedro Iturralde (Suite Ellenica, Kalamatianos, Funky, Valse, Kritis e Kalamatianos).

    Queste le date dei prossimi sei concerti in programma che andranno online alle ore 18: 16 febbraio, 8 marzo, 4-5-25 aprile, 1 maggio.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    OCCHIOOO 2025-04-17 13:59:25
    Alcuni reparti di eccellenza… Credo sia riduttivo! Esiste a una petizione di 10.055 cittadini che vuole ripristinati tutti quelli prima.....
    Occhiooo 2025-04-17 13:16:15
    Alcuni reparti di eccellenza… Credo sia riduttivo.... Esiste a una petizione di 10.055 cittadini che vuole ripristinati tutti quelli prima.....
    gianni burli 2025-03-19 07:31:27
    ciao Aurelio, penso a giocarci!!!!!!
    Aurelio Fabiani 2025-03-19 05:50:04
    Bravo Gianni! Ma i 4 campi da Padel a che servono?
    Patrizia 2025-03-12 13:44:27
    Guardi, Signor Lisci, noi fedeli, al PD vi aspettiamo, con mosse azzeccate, con un occhio alle persone, che non si.....