Murro (FDI):”L’Umbria, messa a dura prova dalla crisi, ha perso posti di lavoro e punti in termini di produttività industriale. Condivido la posizione assunta dall’assessore Michele Fioroni”

  • Letto 224
  • Jindal annuncia la chiusura dello stabilimento Treofan di Terni

    “Chiusure e dichiarati fallimenti , lavoratori senza percepire stipendi , altri in Cassa Integrazione. Ecco la mappa dell’Umbria in totale collassamento , frutto di crisi industriale galoppante” , così Rosario Murro reponsabile Dipartimento crisi industriali Regione Umbria.
    “Una statistica che spaventa , quasi come la pandemia da Covid-19, che avanza inesorabilmente nei settori dell’Indistria, al commercio, alle piccole e medie imprese, al mondo dell’artigianato”
    “Anche il gruppo Jindal, proprietario della Treofan, ha annunciato ieri pomeriggio la chiusura dello stabilimento di Terni attraverso la messa in liquidazione della società”

    “La decisione presa sui tavoli del Mise (Ministero Sviluppo Economico) in teleconferenza al quale hanno preso parte anche istituzioni locali, sindacati di categoria e rsu, con la dichiarata chiusura è un’altro duro colpo all’economia regionale , già da tempo agonizzante”
    “Siamo al collasso totale” conclude Murro . “Ancora una volta , l’Umbria paga a caro prezzo e sopratutto sulla pelle di tanti lavoratori , una crisi industriale senza alcun paragone e non risparmia alcun settore.
    “Sono d’accordo con le dichiarazioni dell’asserroe regionale allo sviluppo economico Michele Fioroni , il quale ha dichiarato di dare battaglia fino alla fine, sulla decisione di chiudere lo stabilimento Teofran. Il Governo dovrebbe intervenire pianificando e mettendo in atto un progetto diverso da quello che prevedono i protocolli in materia di crisi industriale. Arrivare ai tavoli del Mise , quando ci si riesce , nonostante il grande lavoro portato aventi da sigle sindacali è un segmento che conferma la fine di morte annunciata”.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    carlo Bussoni 2020-11-23 07:16:54
    In effetti si tratta di via esterna delle mura. Anche io faccio sempre confusione...interna...esterna.....
    Max 2020-11-22 18:39:24
    Via Interna delle Mura si trova in un'altra parte di Spoleto, è la parallela del tratto in piano di viale.....
    Carlo Neri 2020-11-05 18:14:10
    Per 150 euro al mese, ci vada il sindaco a pulire i cessi!
    Aurelio Fabiani 2020-10-29 09:13:13
    SENZA VERGOGNA. La Destra si "intorcina" tra facce impresentabili e ipocrisie sconfinate. I due signori rappresentanti dell'estrema Destra umbra che.....
    Paolo 2020-10-25 10:49:21
    Non dimentichiamoci che oltre la casa di reclusione ci sono 2 stabilimenti a rischio e cioè lo Stabilimento Militare dove.....