Buon risultato per il portacolori del 2010 GravityTeam Emanuele “Stronky” Grimani
Il “Trick Wood”, all’interno del bike park del Cimone, uno dei migliori impianti per la pratica del downhill, ha ospitato la IV e ultima tappa del Circuito Nazionale Gravitalia che si è disputata sabato 15 e domenica 16 settembre.
Il circuito molto apprezzato dai piloti per le caratteristiche tecniche, ha già ospitato i campionati europei dello scorso anno. La pioggia caduta il venerdì ha condizionato la prima sessione di prove rendendo ancora più ardua la scelta della migliore traiettoria tra ripidoni , tornanti e drop, poi finalmente il sole che ha scaldato il numeroso pubblico, ha asciugato il terreno permettendo ai piloti di osare traiettorie nuove per abbassare i tempi delle qualificazioni. La relativa brevità del circuito (2.400 metri) ha mantenuto compressi i distacchi e ha motivato i downhiller a interpretare al meglio tutto il percorso con tattiche differenti, anche nell’affrontare i salti: chi ha voluto comunque dare sfoggio di grande abilità per la gioia del pubblico e chi ha mantenuto la bici più bassa possibile al terreno per guadagnare preziosi centesimi di secondo. Spettacolare e coloratissimo come sempre, l’arrivo al centro del paese.
[wp_bannerize group=”Articoli-600×150″ random=”2″ limit=”1″]
Il velocissimo Loris Revelli (Argentina Bike) con il tempo record di 2’12”396 ha conquistato lo scalino più alto del podio, vincendo la classifica finale degli agonisti maschile. A podio anche Davide Palazzari (Scoutbike.com) e Marco Milivinti (team Gb Rifar Mondraker). Quarto posto per l’atleta di casa, Simone Medici (Team Kona Bike Center Cimone), che precede Giacomo Masiero portacolori del team GB Rifar Mondraker.
Protagonista femminile è Alia Marcellini (Team Cingolani) con il tempo tra le donne, 2’37”196 (migliore dei risultati di molti maschietti), che ha preceduto Alessia Missiaggia (Team Zanolini Bike-Waldner) e Rosaria Fuccio (team Alessibici,). Vincitrice della classifica finale di Circuito è Alessia Missiaggia.
Tra le donne amatori la spunta Bruna Benedusi (team Raptors Bike Asd) con il tempo di 2’59”815. Secondo gradino del podio per Martina Fumagalli (Bmt Valsassina Mad Bros Team) e al terzo posto Giuliana Gollini (After Skull Rogue Racing).
Tra gli amatori maschile è stata una lotta serrata fin dalle prime battute: il podio è racchiuso in meno di 9 decimi. A spuntarla è Fabrizio Dragoni (Alessibici) con un ottimo 2’23”374 che si aggiudica così la classifica finale di Circuito, seguito da Enrico Rodella (team T32 Squadra Corse) e Bruno Dada De Carvalho (Dottorbike.it Crew) ha dovuto difendersi, non riuscendo ad interpretare la pista come avrebbe voluto.
Il portacolori del 2010 GravityTeam Emanuele “Stronky” Grimani, si è presentato al cancelletto di partenza molto motivato ma una brutta scivolata, che gli ha regalato una bella serie di escoriazioni, lo ha però allontanato dalla zona alta della classifica. Conclude questa brillante stagione – che lo ha già visto conquistare il 3′ posto al Campionato Italiano Downhill – nella top ten della classifica finale “Amatori”






Lascia un commento