Castel del Rio (BO) ha ospitato la seconda prova del circuito Gravity Race Cup, organizzata dai ragazzi del ASD Appennino Bike, gara valevole quale prova unica per il titolo regionale Emila Romagna e per il punteggio Top Class
Anche questo week end la pioggia ha fatto da padrone condizionando lo svolgimento della gara, sia per la scelta del giusto assetto con le gomme da fango, sia per la ricerca delle migliori traiettorie tra fango e viscide pietre. Molte le cadute fortunatamente senza gravi conseguenze per nessuno.
Buona la partecipazione del 2010 GravityTeam : Liberati Roberto ottiene il 7° posto categoria M1, Settimi Kristian 10° posto in categoria Elite Master, la prestazione vale per il 18° posto nella classifica assoluta; Emiliano “Pisolo” Crasti chiude al 4° posto in categoria M4, dopo un acceso duello con lo storico avversario Pierfrancesco “Checco dh” Carnesecchi che lo precede sul podio. Il giovane Piacenti Manuel conquista il 4° posto in categoria Allievi.
Nella classifica assoluta la spuntano su tutti Mirko Vendemmia (Appennino Bike), Matteo Sacconi (Ancillotti Factory), Claudio Bertozzi (Dueruote Forlì)
Curiosità – i primi 5 biker sono scesi utilizzando MTB da enduro, a dimostrazione che questo tipo di biciclette hanno raggiunto un livello di potenzialità che, guidate da buoni piloti, riescono in alcune circostanze ad esprimere prestazioni superiori alle speciali MTB downhill.
Lascia un commento