Si è svolta domenica 8 luglio, la 3′ tappa del circuito Appennino Enduro Trophy 2018, campionato extraregionale di mountain bike specialità Enduro, il più importante evento del centro Italia nato per colmare il gap tra le gare regionali e le blasonate nazionali. Un campionato studiato per tutti, dove gli amatori ed i ‘pro’ si possono dare battaglia in location spettacolari, sotto la supervisione di organizzazioni già rodate da anni.
Questo 3′ appuntamento, valevole come 6’ Edizione della Gara Nazionale Rokketta Legend, è stato organizzato dal GS Avis Gualdo Tadino (PG). Le prove speciali cronometrate si sono snodate lungo I panorami incantevoli della Valsorda.
[wp_bannerize group=”Articoli-600×150″ random=”2″ limit=”1″]
Si aggiudica la classifica assoluta Chiri Stefano (ASD Six Inch) seguito sul podio da Di Renzo Fabio (Ancillotti Factory Team) e De Silvi Antonio (ASD Bike Shock Team). Il podio femminile è stato appannaggio di Pierini Monia (Cicli Cingolani).
Importanti le prestazioni dei bikers del 2010 Gravity Team, Liberati Andrea chiude al 3′ posto di categoria M4 (2′ miglior tempo regionale); Nizzi Marco e Liberati Roberto chiudono al 6′ e 8′ posto di categoria M1 (2′ e 3′ miglior piazzamento regionale) seguiti da Mancinelli Alessio (4′ tempo regionale). Bonacci Augusto 6′ di categoria M3 (2′ miglior tempo regionale) e Ceccarini Gabriele (5′ regionale di categoria ELMT).
Risultati che confermano l’ottimo livello di preparazione dei bikers del “ventidieci” che solo per un soffio mancano la conquista dei titoli regionali, “colpaccio” che è andato a segno per i bikers del MTB Club Spoleto con Francesco Fratelli , Stefano Eleuteri e Maurizio Mariani.
Lascia un commento