Moto Club Spoleto: a Misano si riaccendono le sfide con l’Elf National Trophy

  • Letto 1002
  • BANNER-DUE-MONDICresce l’attesa per il ritorno il pista dell’Elf National Trophy che, dopo il giro di boa al Mugello, dove ha celebrato la sua decima edizione, entra ufficialmente nella seconda parte del Campionato 2017.
    Ad ospitare il quinto round del trofeo organizzato dal Moto Club Spoleto è il Circuito intitolato a Marco Simoncelli dove nel corso del prossimo week end correrà l’ELF CIV. E mentre le spiagge della Riviera si popolano di bagnanti, i piloti del National scenderanno in pista a Misano per le prove libere già da venerdì mattina, seguiranno i due turni di qualifica del sabato che definiranno lo schieramento in griglia di domenica quando i primi a disputare la gara saranno i centauri della 600, con classifica a parte per la Moto 2, seguiti dai colleghi della 1000.Merli_group_
    La classe regina è dominata da Luca Salvadori che guida la classifica con 95 punti, 28 di distacco da Remo Castellarin e ben 55 lunghezze da Federico D’Annunzio. Il round riminese sarà quindi decisivo per le sorti del campionato e il milanese su Yamaha proverà a giocarsi il tutto per tutto pur di salire sul gradino più alto del podio. Ad inseguirlo diverse BMW, tra cui quella di Castellarin, che proprio a Misano, nel round di Maggio, ebbe la meglio su Salvadori, e quella del campione in carica Alessio Velini che sulle curve del Marco Simoncelli tenterà di riscattare una prima parte di campionato non proprio fortunata.
    Più equilibrio nella 600 dove, in sella alla sua Kawasaki, il capoclassifica Michele Magnoni ha una manciata di punti di distacco dai diretti inseguitori Stevis Bressan e Stefano Casalotti, entrambi su Yamaha. Più distaccate invece le Kawasaki di Coletti, Tonucci, Bonfanti e Brignoli. Tutto da decidere!
    La Moto 2 sembra essere affare solo di Giacomo Luminari e Xavier Navand, rispettivamente a 81 e 75 punti ma, quando mancano 3 round allappello, tutto può succedere e il Mugello potrebbe riservare qualche sorpresa anche a Dettorre e Carmeli, al momento più distaccati in classifica.
    Le gare di domenica verranno come sempre trasmesse in diretta su Sportube.tv, la 600 dalle 11:20 e la 1000 dalle 12:05, dove sarà anche possibile rivederle on demand. Lo speciale del round di Misano con le interviste ad ospiti e protagonisti, andrà invece in onda Martedì 1 Agosto alle ore 22 (con repliche tutta la settimana) su AutomotoTv, canale 148 di SKY e streaming. Le foto del fine settimana saranno invece pubblicate sulla pagina Facebook Moto Club Spoleto Foto Ufficiali.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Mimmo 2021-11-25 11:32:36
    Grazie mille per il pensiero Mimmo Parrucchieri
    carlo neri 2021-11-23 14:01:38
    C'era da aspettarselo. Con Luigina Renzi che va ad accogliere i clandestini a Lampedusa, è il minimo. Aspettiamoci il peggio.
    Kate Telford 2021-11-06 19:11:26
    Hello Stefano, Don't know if you will recieve this, it's been a very, very long time. I am Kate Telford.....
    Alessio 2021-11-01 22:08:50
    Ha fatto la parte dell'obbligo suo.
    Casa Rossa Spoleto 2021-10-28 14:49:24
    VISTO CHE A SPOLETO L' ESERCITO HA ORGANIZZATO UNA MANIFESTAZIONE CON LA PARTECIPAZIONE ANCHE DEL SINDACO PER I CENTO ANNI.....