Monteluco senza connessione internet, domenica di disagi per turisti ed operatori

  • Letto 486
  • Il 6 giugno era quasi impossibile pagare con bancomat o carte di credito o adempiere qualsiasi procedura telematica 

    (DMN) Spoleto  – l’assenza di un’adeguata connessione internet può mettere in seria difficoltà turisti ed operatori anche in un luogo di natura e spiritualità come Monteluco. È quanto accaduto nell’intera giornata di domenica 6 giugno quando i chioschi, i ristoranti, gli alberghi e la casa di accoglienza per anziani situati sulla montagna amata da San Francesco, si sono trovati senza connessione e con ritardi incomprensibili nell’ accettare pagamenti con bancomat ocartedicredito (in zona non è presente uno sportello automatico per il prelievo di denaro contante) e senza poter adempiere a procedure telematiche.

    Il Presidente della locale sezione di  aConfcommercio, Tommaso Barbanera – si legge in una nota- si fa carico, di esporre le lamentele delle categorie rappresentate e dichiara di voler andare a fondo affinché un’area come Monteluco, visitata da numerosi turisti, dove si sono investiti e si investiranno soldi pubblici per rendere l’area accogliente, ma soprattutto vivibile e ben accessibile anche per gli spoletini, non possa avere disagi di questo tipo. Disagi dovuti ad interventi mai realizzati e fortemente chiesti, a gran voce già a molti interlocutori sia tecnici che politici, ma senza risultati! Basta con questa situazione che non viene risolta, questo è quanto intende denunciare Barbanera che si appresta a inviare richieste specifiche ai soggetti chiamati ad agire prima possibile, affinché venga resa idonea una rete telefonica che risulta essere inadeguata e obsoleta e quindi causa di gravissimi disagi. Prosegue il Presidente Confcommercio dichiarando che in una realtà come quella di Monteluco dove insistono attività economiche che lavorano con i turisti, va assolutamente evitato il ripetersi dell’incresciosa situazione venutasi a creare domenica scorsa, quando gli operatori sono stati impossibilitati a effettuare procedure telematiche a causa del mancato funzionamento della rete telefonica e quindi della connessione dati. Infatti – conclude la nota di Confcommercio  – avere la connessione alla rete è indispensabile, soprattutto per attuare le procedure digitali obbligatorie per legge, alle quali gli operatori non possono sottrarsi.

    il belvedere del Monteluco

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    One Comment For "Monteluco senza connessione internet, domenica di disagi per turisti ed operatori"

    1. carlo
      Giugno 11, 2021

      E poi mi vengono a parlare di “digitalizzazione”| Ma dove, se le strutture sono ancora quelle dei tempi di Marconi?

      Rispondi

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Spoleto, online le graduatorie provvisorie per gli asili nido comunali | Due Mondi News 2023-05-27 05:28:43
    […] Source […]
    Alessandro 2023-05-03 09:29:52
    Buon giorno vorrei cortesemente sapere se un contratto di locazione transitorio a canone concordato e cedolare secca per studenti universitari.....
    Comitato di Strada per la Salute Pubblica 2023-04-30 16:04:33
    Rivogliamo il punto nascita che voi della Lega ci avete tolto. Comitato di Strada per la Salute Pubblica.
    Comitato di Strada 2023-04-30 16:00:11
    Vogliamo il punto nascita che ci avete tolto voi della Lega. Lo rivogliamo ora! Comitato di Strada per la Salute.....
    Aurelio Fabiani 2023-03-19 08:01:24
    Ammazza che intervento! A due anni e più dai fatti. Affermazioni scontate ma imprecise, come di chi ne sa poco......