Monique Veaute riconfermata membro del Consiglio di Amministrazione dell’Accademia di Francia a Roma – Villa Medici

  • Letto 273
  • La nomina della Direttrice artistica del Festival dei Due Mondi  è stata fatta dal Ministro della Cultura francese Roselyne Bachelot-Narquin

    La direttrice del Festival dei Due Mondi Monique Veaute è stata riconfermata membro del Consiglio d’Amministrazione dell’Accademia di Francia a Roma – Villa Medici.

    Su nomina del Ministro della Cultura francese Roselyne Bachelot-Narquin, Monique Veaute è l’unico membro del precedente CdA ad essere stato riconfermato per il prossimo mandato che avrà una durata di tre anni.

    Fondata nel 1666 da Luigi XIV, su impulso di Jean-Baptiste Colbert e Gian Lorenzo Bernini, l’Accademia di Francia a Roma – Villa Medici favorisce la creazione artistica e promuove un dialogo fecondo e sempre rinnovato fra le culture, le arti e le epoche storiche. Nel corso dei secoli, ha accolto in residenza i maggiori artisti e ricercatori per consentire loro di portare avanti i propri progetti di ricerca.

    Il prestigio dell’istituzione transalpina è comprovato da visite illustri come quella del Presidente francese Emmanuel Macron e della moglie Brigitte che, in Italia in occasione del G20, nei giorni scorsi sono stati accolti a Villa Medici dal direttore Sam Stourdzé e da Monique Veaute.

    L’istituzione, sin dalla sua fondazione, produce cultura nel segno del gemellaggio tra due nazioni, la Francia e l’Italia, che hanno fatto dell’arte un proprio tratto distintivo.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Mimmo 2021-11-25 11:32:36
    Grazie mille per il pensiero Mimmo Parrucchieri
    carlo neri 2021-11-23 14:01:38
    C'era da aspettarselo. Con Luigina Renzi che va ad accogliere i clandestini a Lampedusa, è il minimo. Aspettiamoci il peggio.
    Kate Telford 2021-11-06 19:11:26
    Hello Stefano, Don't know if you will recieve this, it's been a very, very long time. I am Kate Telford.....
    Alessio 2021-11-01 22:08:50
    Ha fatto la parte dell'obbligo suo.
    Casa Rossa Spoleto 2021-10-28 14:49:24
    VISTO CHE A SPOLETO L' ESERCITO HA ORGANIZZATO UNA MANIFESTAZIONE CON LA PARTECIPAZIONE ANCHE DEL SINDACO PER I CENTO ANNI.....