Prosegue nello spoletino il progetto per la valorizzazione del volley al femminile targato Monini. Dopo il connubio dello scorso anno tra Marconi Monini e Trevi Volley, che ha portato alla conquista del titolo di B1, è la Clitunno Volley, fresca semifinalista regionale under 14, a siglare un accordo con la società dello sponsor oleario.
La presidente della Monini Vincenza Mari e la presidente della Clitunno Volley Carmela Sidari hanno messo nero su bianco le loro idee in proposito. L’obbiettivo della collaborazione è quello di offrire alle giovani pallavoliste che faranno parte del sodalizio la possibilità di intraprendere un percorso di crescita costante con prospettive importanti.
Le atlete interessate al progetto sono quelle nate negli anni 2002, 2003 e 2004. Affronteranno, oltre ai campionati di categoria Under 16 e Under 14, anche campionati di serie, questo gli consentirà di misurare la loro crescita tecnica in confronti con formazioni più collaudate ed esperte.
Il lavoro di organizzazione dei gruppi inizierà già nelle prossime settimane per poi proseguire durante l’estate con ulteriori sedute di allenamento. I gruppi saranno affidati ad allenatori Fipav sotto la supervisione tecnica di Francesco Tardioli .
Continuano nel frattempo gli incontri fra le società per analizzare le forze a disposizione e programmare al meglio l’attività della prossima stagione agonistica. Seguiranno a breve ulteriori informazioni.
Lascia un commento