Missione compiuta! Alessandro Cresti è “salito” in bici sull’Everest con Il Sorriso di Teo

  • Letto 248
  • Anche Cristian Baroni ha accompagnato il paraciclista toscano nella grande impresa 

    (DMN) Sinalunga, Siena – Missione compiuta! Alessandro Cresti, paraciclista di Sinalunga e fondatore dell’associazione sportiva dilettantistica chiamata #rideforSM che ha come scopo la sensibilizzazione e la promozione del ciclismo per persone affette da Sclerosi Multipla, ha realizzato l’Everesting in bicicletta per un totale di 8848 metri di dislivello, percorrendo, nell’arco di tutta la giornata di sabato 5 giugno, per ben 68 volte la salita di Farnetella (frazione di Sinalunga) per 285 chilometri fino a totalizzare lo stesso dislivello della montagna più alta del mondo indossando la maglia dell’associazione spoletina Il Sorriso di Teo.

    Durante tutta l’impresa, Alessandro ha avuto il sopporto di tante persone che sono passate a sostenerlo tra cui il presidente dell’Associazione Il Sorriso di Teo Cristian Baroni (insieme nella foto pubblicata dalla pagina Facebook ufficiale del Comune di Sinalunga) che con lui ha percorso un paio di volte il tragitto.

    L’impresa di Alessandro Cresti aveva lo scopo di raccogliere fondi finalizzati all’acquisto di ausili per aiutare persone con disabilità che vogliono iniziare a fare sport. La raccolta è attiva nella piattaforma  La raccolta è già attiva nel portale gofundme.com. 

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    carlo 2021-06-11 16:33:03
    Ho visto spesso, dato che ci passo quasi tutte le mattine, qualche operaio a estirpare queste erbacce, ma poi ,.....
    carlo 2021-06-11 16:28:35
    E poi mi vengono a parlare di "digitalizzazione"| Ma dove, se le strutture sono ancora quelle dei tempi di Marconi?
    Aurelio Fabiani 2021-06-09 12:59:23
    Di nuovo il Centro sinistra. Cioè la solitaminestra liberale e liberista che dietro la difesa dei diritti civili nasconde la.....
    Paolo Marchetti 2021-06-09 06:10:45
    Giovanni Falcinelli non è stato solo un maestro di musica. Giovanni Falcinelli è stato innanzitutto un grande educatore per generazioni.....
    Aurelio Fabiani Casa Rossa 2021-05-25 08:40:16
    Si delude chi si illude. Questo debito per la città è colpa anche di chi ha dato credito alle promesse.....