Menotti Art Festival Spoleto presenta l’artista Giuseppe Proto e rafforza la partnership con la Costiera Amalfitana

  • Letto 332
  • La mostra dell’artista di Minori (SA) é in corso a Spoleto nei locali dell’ex Monte di pietà

    Non si ferma la corsa del Menotti Art Festival che in questi giorni presenta a Spoleto l’Artista di Minori (Salerno) Giuseppe Proto con una sua mostra personale presso i locali di via Saffi (Ex Monte di Pietà) Comune di Spoleto fino al 26 Maggio 2019. 

    Attraverso questo Artista campano Giuseppe Proto con Mostra diretta dall’Artista Andrea Natale il Menotti Art Festival rafforza la partnership con la Costiera Amalfitana a partire da Costiera Arte presieduta da Silvio Amato e diretta dal designer Antonio Perotti; con il Museo delle Arti di Salerno, con il Festival del libro Mediterraneo in costieramalfitana.it diretto dal giornalista e critico Alfonso Bottone. 

    Importante la collaborazione anche con la Vetrina Internazionale virtuale Raitolibri diretta dal giornalista Francesco Grillo grande animatore del Premio Letteratura di Albori. 
    Proprio di recente il Prof. Luca Filipponi è stato insignito del Premio alla Cultura Repubblica di San Marino organizzato dalla Pegasus Edizioni, presieduta dal giornalista Roberto Sarra, Patron del Premio Cattolica e della Repubblica di San Marino. 
    In questo senso il Menotti Art Festival Spoleto sarà presente con numerosi artisti alla Biennale di Venezia con mostre e collaborazioni con altre Fondazioni Artistiche a cura della fotografa Artista e 
    curatrice romana Paola Biadetti ma anche a New York con la Presidente della sezione musica Tania Di Giorgio. 
    Sempre negli USA il Menotti Art Festival Spoleto sta organizzando una sua Fondazione Culturale, ma anche il MID (Museo Internazionale del Design) con la Direzione Artistica dei famosi Designer Alessandro Guerriero e Antonio Perotti. 
    E’ stata data l’approvazione, ed il Menotti Art Festival ne ha preso coscienza, di costituire il Museo del Festival ed anche un centro di documentazione giornalistica su Andy Warhol , l’indimenticato Artista, Regista inventore del movimento Pop Art internazionale. 

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Andrea 2019-10-18 13:37:56
    Una persona che quando parla si capisce cosa dice, peccato che non si candidi lei a rappresentare l'Umbria e Spoleto......
    Sonia Comessatii 2019-10-15 22:00:10
    Non mi sembra un atto serio e circostanziato se non fanno il nome dell'assessore competente. Chi è? Lavori pubblici? Scuola?
    Stefano Conti 2019-10-15 17:08:07
    prima la cina con brunini e poi non si è fatto niente, poi dovevano salvare la minerva e anche li.....
    Anna 2019-10-09 23:42:41
    Buonasera volevo informarvi che il cognome Non bellomo ma belluomo riferendomi al articolo sul artista corrado belluomo.
    Marco Morichini 2019-10-08 22:50:46
    Spero che la notizia del raddoppio ferroviario Terni-Spoleto non sia solo campagna elettorale!