Matteo Rosati del Boxing Club “Bartolini” protagonista al Memorial “Caligani” a Torrette di Ancona

  • Letto 186
  • Il pugile ha vinto il proprio incontro, battendo il beniamino di casa Kevin Latini. Le parole del tecnico Valentino Giacomelli

    Il Boxing Club “Diego Bartolini” grande protagonista al Memorial “Anna Caligani”, grazie alla vittoria del mediomassimo Matteo Rosati. La manifestazione pugilistica giovanile, promossa dalla Gls Dorica Ancona, si è tenuta sabato 16 ottobre al centro sportivo di via Esino a Torrette: nell’occasione il beniamino di casa Kevin Latini, davanti ad un folto pubblico, si è battuto proprio contro il portacolori dell’associazione spoletina.

    “L’avversario di Latini si è ritirato due giorni prima dell’incontro – spiega il maestro Valentino Giacomelli – e quindi siamo stati chiamati dagli organizzatori proprio alla vigilia del match. Pur non potendo svolgere una preparazione adeguata, ho deciso di accettare la proposta per consentire al nostro Matteo di salire sul ring e mettersi in mostra. Si tratta di un ragazzo molto serio, che si allena in maniera costante”.

    Rosati, originario di Gualdo Cattaneo, frequenta quotidianamente la palestra del Boxing Club “Diego Bartolini” situata a Montarello. “È un atleta molto valido, con un fisico prestante. Basti pensare che pesa 80 kg ed è alto 1.96. Inoltre, è dotato di braccia molto lunghe – spiega Giacomelli – che gli permettono di tenere lontano gli avversari e fare una boxe tecnica”.

    Rosati ha vinto tutti i round previsti, usando il suo rapido jab sinistro e colpendo l’avversario d’incontro con il destro diritto ed a volte anche con il montante destro, seguito dal gancio sinistro. È stato proprio un montante destro al viso, che ha tagliato lo zigomo di Latini, a spingere l’arbitro ad interrompere il match salvo poi farlo riprendere dopo l’intervento del medico. Un’ottima prestazione, che ha consentito a Rosati di vincere poi ai punti. Felice Giacomelli, il quale a fine match ha voluto fare i complimenti a Latini “dimostratosi un ragazzo solido e molto combattivo”.

    Ora Rosati e gli altri pugili del Boxing Club “Diego Bartolini” (conosciuto anche con la denominazione “Club La Sfida”) saranno impegnati in una manifestazione interregionale in programma a Perugia il prossimo 31 ottobre.

     

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Mimmo 2021-11-25 11:32:36
    Grazie mille per il pensiero Mimmo Parrucchieri
    carlo neri 2021-11-23 14:01:38
    C'era da aspettarselo. Con Luigina Renzi che va ad accogliere i clandestini a Lampedusa, è il minimo. Aspettiamoci il peggio.
    Kate Telford 2021-11-06 19:11:26
    Hello Stefano, Don't know if you will recieve this, it's been a very, very long time. I am Kate Telford.....
    Alessio 2021-11-01 22:08:50
    Ha fatto la parte dell'obbligo suo.
    Casa Rossa Spoleto 2021-10-28 14:49:24
    VISTO CHE A SPOLETO L' ESERCITO HA ORGANIZZATO UNA MANIFESTAZIONE CON LA PARTECIPAZIONE ANCHE DEL SINDACO PER I CENTO ANNI.....