“Marina Morelli si dimetta da presidente della quarta commissione consiliare”

  • Letto 424
  • Il comunicato stampa congiunto di Rinnovamento e Laboratorio per Spoleto 

    Riceviamo e pubblichiamo integralmente:

    I gruppi civici di Laboratorio per Spoleto e Rinnovamento per Spoleto intendono esprimere tutto il loro sdegno, prendendo le distanze dalle gravi affermazioni della consigliera Marina Morelli, nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale.

    La cittadinanza non può accettare certe espressioni pronunciate durante una seduta pubblica, alla quale tutti potevano partecipare, via streaming.

    La consigliera Marina Morelli, presidente della IV Commissione Sanità, non si è resa conto, con l’indecorosa frase pronunciata , di aver gravemente offeso la sensibilità di tutti i cittadini di Spoleto, mostrando poco rispetto per le persone che si trovano in condizioni di diversa abilità , in quanto affette dalla sindrome di down.

    Le persone “down” sono soggetti che hanno diritto ad una dose suppletiva di rispetto da parte di tutti ed in qualunque sede per gli sforzi e l’impegno particolare che viene richiesto ad essi ed alle loro famiglie.

    La inaccettabile espressione , non adeguatamente stigmatizzata dai Consiglieri presenti, se non da pochi, non puo’ essere passata come una caduta di stile, come uno scivolone dovuto alla passione politica.

    Le tardive scuse della Morelli rappresentano quindi solo un vano tentativo di mettere rimedio, in maniera opportunistica, ad un pesante errore concettuale e comportamentale.

    INUTILE AGGIUNGERE ALTRO;TUTTI DOBBIAMO CONSIDERARE CHE IL GRADO DI CIVILTA’ DI UNA CITTA’ CHE PRETENDE GIUSTAMENTE IL RISPETTO DEI DIRITTI UMANI, PARTE SOPRATTUTTO DALLE ISTITUZIONI CITTADINE .

    Per questo , riteniamo opportuno e moralmente doveroso, che la consigliera, dimostratasi non adeguata, presenti le proprie dimissioni da presidente della quarta commissione consiliare.

    Rinnovamento per Spoleto 

    Laboratorio per Spoleto 

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Andrea 2021-01-06 11:10:41
    Vengo anch'io!!!!!!
    Antoaneta Dzoni 2021-01-05 19:05:23
    Vorrei partecipare
    Luca filipponi 2021-01-05 15:17:41
    Vorrei ringraziare per il suo impegno e sensibilità verso l'arte e la cultura la redazione di duemondinews buon 2021!
    Cesaretti Sergio 2020-12-07 23:28:30
    La maggior parte di quei personaggi; l'ho tutti conosciuti....sono del 1941, natio di Spoleto, in via San Giovanni e Paolo,.....
    Giorgio 2020-12-03 14:59:14
    Una considerazione che vorrei fare: ho letto che l'intervento complessivo praticamente ammonterebbe ad un milione e trecento mila € ok?.....