Nota stampa di Ugolini, Militoni, Polinori, Di Cintio e Mancini
Riceviamo e pubblichiamo integralmente:
È piuttosto singolare ciò che abbiamo letto ieri (17 Aprile) nell’articolo del Messaggero Umbria “Completare la Tre Valli collegandola con la E45”; in particolare ciò che ci lascia basiti è il fatto che le liste civiche Alleanza Civica e Spoleto Popolare si definiscono di “area centrodestra”, guarda caso tale “dichiarazione d’appartenenza”, avviene in un momento particolare per il panorama politico umbro che vede il centrosinistra in netta difficoltà per la nota vicenda “Sanità” che ha addirittura portato alle dimissioni la Presidente di Regione Catiuscia Marina. Ebbene basterebbe tornare indietro di qualche mese per comprendere meglio l’orientamento di questi signori che senza nessuna vergogna si apparentavano con il Partito Democratico, cosa impensabile per chi appartiene veramente al Centrodestra! Se non bastasse, qualche settimana fa la Dottoressa Bececco alla presentazione di un progetto civico per l’Umbria parlava di “apertura” anche nei confronti dell’uscente giunta Regionale, che in quell’occasione era rappresentata in qualità di auditore dal Segretario Regionale del Partito Democratico Giampiero Bocci!
Ora che quindi hanno visto sgretolarsi la possibilità di creare questo civismo “a sinistra”, quasi con una crisi di nervi si dichiarano nuovamente di centrodestra avendo magari il sogno di ottenere qualche scranno in Consiglio Regionale con quelle forze che hanno da anni bistrattato!
L’unico vero Centrodestra è quello che attualmente amministra la Città di Spoleto, degli altri lasciamo la definizione ai lettori.
I Capigruppo di Maggioranza
Filippo Ugolini (Forza Italia)
David Militoni (Lega)
Stefano Polinori (Fratelli D’italia)
Antonio Di Cintio (Rinnovamento)
Mario Mancini (Laboratorio)
Grande contributo e analisi politica, complimenti! Magari, quando trovate due minuti o qualcosa di rilevante da dichiarare,fate un cenno anche alla tre valli. BUON LAVORO signori…