È successo in una frazione di Spoleto
Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Spoleto, – si legge in una nota stampa della Questura – a seguito di una chiamata pervenuta presso la Sala Operativa, sono intervenuti in una frazione dell’omonimo Comune dove era stata segnalata un’animata lite fra un uomo e la propria compagna.
A richiedere l’aiuto della Polizia di Stato è stata la donna, preoccupata dall’atteggiamento aggressivo del compagno che l’aveva spintonata più volte.
Giunti sul posto, – prosegue la nota – gli agenti della Squadra Volante hanno preso contatti con la donna che, dopo essere stata tranquillizzata, ha riferito agli operatori che da qualche tempo i rapporti con l’uomo erano degenerati.
Gli agenti, vista la situazione di tensione, hanno tentato di tranquillizzare le parti invitando l’uomo a tenere una condotta meno aggressiva, anche a tutela della serenità dei loro figli. L’uomo, a quel punto, ha deciso di allontanarsi spontaneamente dall’abitazione familiare.
Gli operatori dopo aver informato la donna della possibilità di rivolgersi ad apposite strutture specializzate come i Centri antiviolenza, hanno invitato la donna a richiamare immediatamente il numero di emergenza in caso di necessità.
La Questura di Perugia, – conclude la nota – alla luce di quanto accaduto, ricorda che la Polizia di Stato ha messo a disposizione dei cittadini l’app “YouPol” che consente di segnalare anche in forma anonima, oltre a episodi di spaccio e bullismo, anche reati di violenza che si consumano tra le mura domestiche.
Lascia un commento