L’Istituto Alberghiero di Spoleto e la “Intercontinental” trovano lavoro agli studenti

  • Letto 971
  • Annunciata la partnership tra la catena alberghiera di lusso e l’Istituto  “De Carolis”

    Interessantissima partnership tra la catena alberghiera di lusso “Intercontinental” e l’Istituto Alberghiero De Carolis di Spoleto, al fine di fornire opportunità di lavoro ai maturandi. E non una possibilità qualunque, ma di altissimo livello, una di quelle stimolanti, professionalizzanti e che…. “fanno curriculum”.

    La catena Intercontinental (www.ihg.com/intercontinental) vanta 53 strutture in America, 34 in Europa, 5 in Africa e 106 in Asia ed è collegata ad altri prestigiosi marchi come Crowne Plaza ed Holidy Inn. Ben si comprende che iniziare a lavorare qui significa entrare nel mondo del lavoro dal portone principale.

    Gli incontri di selezione si sono svolti in alcune zone d’Italia e, grazie ai contatti del Professor Giovanni Liccati, anche a Spoleto, ove hanno riguardato, 22 candidati. Un colloquio tenuto interamente in inglese, per esplorare le esperienze e le competenze acquisite negli studi. L’esame verteva anche sulla descrizione di una ricetta, in inglese, e sulla padronanza dell’inglese tecnico, con riguardo alle attrezzature ed alle attività di cucina.

    I selezionati saranno assunti con contratto stagionale, che potrebbe poi trasformarsi in contratto a tempo indeterminato. Inizieranno a lavorare nella meravigliosa struttura di Malta dopo la maturità o, chi è impegnato nei progetti Erasmus+, a settembre, al ritorno.

    Immagine da Internet

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    carlo 2021-04-10 17:38:23
    Me sta bene tutto, ma tocca esse 'mbriachi o camminare con la testa tra le nuvole. meglio che se ne.....
    Le ceneri di Gramsci 2021-04-05 14:08:06
    La lettura del comunicato del PD rappresenta, per chi fosse un vecchio simpatizzante, un vero insulto alla tradizione di un.....
    Zorro 2021-04-03 10:46:44
    Questi sono i cosiddetti civici volontari...o meglio i dott.vinavil....che vergogna solidarietà al dott marco trippetti!
    Zorro 2021-03-15 06:31:51
    Si infatti si potrebbero prendere ad esempio gli amministratori 5 stelle o meglio da dimenticare a partire da roma.....e questione.....
    marco marcucci 2021-03-11 08:07:54
    Bravo Luca